SAN VALENTINO: IDEE PER UN MENU’ LEGGERO E RAFFINATO

san valentino

Un menù elegante e raffinato, perfetto per festeggiare San Valentino con gusto ma senza appesantirsi troppo

Un’inguaribile romantica come me non poteva non aver pensato a un menù speciale per un’occasione speciale: la cena di San Valentino. per qualcuno è un giorno come tanti altri, per altri (come me!), solo un’occasione in più per concedersi una cenetta più elegante del solito. E allora, se avete deciso di passarlo comunque a casa e non al ristorante, ecco qualche idea per voi per festeggiare a lume di candela questo giorno speciale. Scegliete uno tra gli antipasti, i primi e i secondi, non abbondate con le porzioni, e vi potrete godere anche il piacere del dolce finale senza alzarvi dal tavolo troppo appesantiti.

MENÙ DI PESCE

Antipasti
Primi piatti

Qui abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, ma anche in questo caso ho fatto per voi una selezione di primi piatti raffinati tratti dal blog e dai miei libri  LA DIETA FELICE e LA DIETA DELLE STAGIONI dove potete sfogliare….e scegliere! 

Secondi piatti 

MENÙ DI CARNE / FORMAGGI

Antipasto 
Primi piatti 
Secondi piatti

PROPOSTE VEGANE

CONTORNI 

DOLCE

E per chiudere in bellezza la vostra cenetta, un dolcetto non può mancare, ma solo uno mi raccomando e non fate il bis. Provate tra:

Ed ecco fatto, avrete a casa vostra una cena romantica e raffinata come al ristorante. Certo, è un  pò più abbondante del solito ma se seguite le ricette e fate piccole porzioni, evitate il pane e non esagerate con l’alcool potrete alzarvi dal tavolo senza aver fatto troppi danni.

2 pensieri su “SAN VALENTINO: IDEE PER UN MENU’ LEGGERO E RAFFINATO

  1. Simonetta Perosillo dice:

    Cosa dire…… semplicemente stupenda , professionale , grazie per avermi dato le regole del mangiare sano ,con allegria e gusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *