GNOCCHI DI RICOTTA AL SUGO

gnocchi di ricotta al sugo

Per un pranzo sfizioso e super saporito, gnocchi di ricotta al sugo! Freschi,  al profumo di basilico, ottimo piatto estivo. E piaceranno a tutti, a dieta e no!

Se avete voglia di portare in tavola un piatto semplice ma super saporito, allora provate loro, gli gnocchi di ricotta al sugo! Un piatto fresco e leggero, dai sapori estivi. Con passata di pomodoro e foglie di basilico sarà super profumato. Un piatto di quelli che no, non sembra di essere a dieta. Un pò come tutti i piatti che trovate anche nei miei libri  la dieta felice e la dieta delle stagioni. Piatti semplici, alla portata di tutti, ma soprattutto piatti sani e buoni, per vedere come sia possibile mangiar con gusto..anche a dieta! E la dieta non sarà altro che uno stile di vita. ma ora…cuciniamo!

Ingredienti per 2 persone

  • 300 g di ricotta
  • 150 g di farina
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 1 cipolla
  • 400 ml di passata di pomodoro
  • qualche foglia di basilico fresco
  • 1 pizzico di sale
  • Olio evo q.b.

Preparazione 

Mescolate insieme la ricotta con la farina, il parmigiano e un pizzico di sale.  Create i vostri gnocchi e fate cuocere 15 minuti al vapore (così non si rompono!). Nel frattempo fate il sughetto facendo rosolare la cipolla in padella, salsa di pomodoro e poi basilico fresco.

Cotti gli gnocchi via, uniteli al sugo…e si mangia! Piatto gustoso per tutta la famiglia…rispettando la dieta!

Allora non rimandate e iniziare anche voi a prendervi cura di voi…senza perdere il sorriso! con le ricette del blog, e con quelle dei miei libri, disponibili in libreria e online (Amazon). 

E se poi volete imparare a inserire le ricette nella vostra alimentazione (che ok le ricette ma anche tutto il resto deve essere giusto, allora potete contattarmi per fissare una visita in studio o consulenza online e elaborerò così un piano alimentare basato sulle vostre esigenze in cui saranno inserite anche le mie ricette affinché la dieta non sia mai triste e monotona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *