PORRIDGE FREDDO ALLE PESCHE

porridge alle pesche

Amanti dei porridge? Allora dovete provare questo, il porridge alle pesche. Una coccola per iniziare la giornata con il piede giusto.

Qualcuno li ama, qualcuno li odia. Sono loro, i porridge, questa sorta di “pappa” a base di avena e latte (oppure yogurt), frutta e frutta secca, da gustare al mattino. Se in inverno è do certo la versione calda (come quella che trovate a questo link) ad andare per la maggiore, ovvero quella preparata al momento, in estate è quella fredda a spopolare. Si prepara la sera e si lascia in frigo per tutta la notte, ed ecco che al mattino sarà pronta per esser gustata, e di certo sarà una colazione gustosa e felice. Il bello dei porridge poi è che, variando la tipologia di latte, aggiungendo o meno lo yogurt, variando il tipo di frutta e frutta secca, è possibile creare moltissime varianti per avere ogni giorno una colazione diversa. Per stavolta provatelo così, porridge freddo alle pesche. Una vera delizia per gli amanti della frutta estiva.

Ingredienti per una porzione 

  • 40 g di fiocchi di avena
  • 120 ml di latte di mandorla
  • 150 g di yogurt greco al naturale
  • 1 pesca
  • 2 cucchiai di granella di nocciole

La sera prima cuocete i fiocchi di avena nel latte di mandorla, o di avena o altre bevande a scelta. Metteteli in un bicchiere e aggiungete lo yogurt greco. Al mattino completate con pesche e granella di nocciole, e la vostra colazione è già pronta per essere gustata.

E non sarà un caso se proprio i porridge, insieme ai pancake, che ho inserito nel mio libro la dieta felice, sono tra le vostre colazioni preferite. Quali altre versione troverete nel mio nuovo libro la dieta delle stagioni? Non resta che scoprirlo, ordinando il libro in libreria e online a questo link

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *