CUOR DI PANCAKE PER SAN VALENTINO

CUOR DI PANCAKE

Un dolce al cucchiaio da fare al volo, semplice e leggero. Il cuor di pancake è ideale per la vostra cena romantica…e non solo!

Questo dolcetto così sfizioso ed invitante altro non è che una pila di pancake farciti con yogurt greco e marmellata. Potrebbe trattarsi di una colazione quindi oppure, perchè no, potrebbero passare per un dolcetto al cucchiaio a chiusura di un pranzo o una cenetta romantica, ma potrebbe anche essere semplicemente un gustoso spuntino. Allora non resta che provarlo, l’ho chiamato cuor di pancake.

Ingredienti 

  • 200 ml di acqua
  • 100 g circa di farina integrale
  • Una piccola puntina di lievito
  • 100 g di Yogurt greco
  • marmellata di mirtilli
  • granella di pistacchio

Preparazione

Siamo qui davanti ai classici pancake in cui però nell’impasto non viene usato albume, bensì solo acqua. Del resto avremo poi il ripieno allo yogurt greco e quindi si tratterà comunque di un dolcetto proteico. Fate quindi la solita pastella con acqua, farina ed una puntina di lievito. Scaldate bene una padella anti aderente, poggiatevi il coppapasta formato cuore e poi versate di volta in volta la pastella (i pancake dovranno avere uno spessore di circa 3-5 mm). Cuocete un paio di minuti, rimuovete il coppapasta e cuocete i pancake sull’altro lato. E così via fino a terminare la pastella.

Passate quindi ad impiattare. Una base di pancake, yogurt greco e poi ancora un pancake. Terminate con la marmellata di mirtilli e la granella di pistacchio.

Ed il vostro cuor di pancake è pronto…per San Valentino, e non solo!

E se avete bisogno di altre idee per San Valentino, ne trovate tantissime in questo menù studiato proprio per questa serata speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.