POLPO SU CREMA DI CECI

polpo

Una cena prelibata, il polpo su crema di ceci, un’accoppiata vincente per questo secondo piatto che non vi farà sentire a dieta

Voglia di una ricettina golosa per cena? Allora provate questo polpo su crema di ceci, e vi dimenticherete di stare a dieta. Semplice e veloce infatti è una ricetta ideale da proporre anche a tutta la famiglia…e son sicura che nessuno si accorgerà che si tratta di un piatto da dieta!

Ingredienti

  • 1 polpo medio ca. 500 gr
  • 250 gr di ceci lessi
  • rosmarino
  • paprika piccante
  • pepe
  • limone
  • olio evo

Preparazione

Iniziate mettendo a bollire il polpo. Portata a bollore l’acqua immergetelo e poi estraetelo per 3-4 volte in modo da far arricciare i tentacoli. Quindi immergetelo di nuovo e cuocetelo per circa 40 minuti.

Nel frattempo prendete i ceci (io ho usato quelli in scatola) e sciacquateli bene. Metteteli in una padella calda con un filo d’acqua, ed il rosmarino e scottateli qualche minuto. Prendetene una parte e frullateli con paprika piccante e pepe.

Ora scolate il polpo, tagliate i tentacoli, ed insaporiteli con del succo di limone. Quindi scottateli alla piastra.

Ora impiattate: mettete la crema di ceci in un piatto, adagiatevi sopra i tentacoli scottati ed insaporiti con il succo di limone. Completate con i ceci che non avevate frullato, una spolverata di pepe ed un giro di olio evo.

Ed ecco fatto. Il vostro polpo su crema di ceci è pronto!

E se vi è piaciuta la ricetta provate anche questa del polpo su crema di sedano e zucchine! E mi direte voi se vi sembrerà di stare a dieta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.