Se avete voglia di qualcosa di sano ma gustoso, allora provate questo riso con pollo al curry e cavolfiore. Una vera delizia
Vanno benissimo i piatti semplicissimi, ma se volessimo gustare qualcosa di un pò più particolare, allora è il caso di dirlo.. anche a dieta si può. Basterà infatti qualche accortezza con la scelta degli ingredienti, i metodi di cottura, ma certo questo non impedirà di realizzare un piatto comunque gustoso e che non vi farà sentire a dieta. Perchè in fondo è questo il segreto di un dimagrimento di successo: stare a dieta ma senza sentirsi a dieta, e la dieta diventerà senza rendercene conto, uno stile di vita. E allora questo riso con pollo al curry e cavolfiore è proprio l’esempio che stavo cercando. Un pò più particolare delle linguine con tonno e asparagi per fare un esempio, ma comunque sano e ben fatto. Senza grassi in cottura e con tutti gli ingredienti che la dieta prevede. Certo quindi che possiamo dire che.. anche a dieta si può. Ecco allora come preparare questo risotto!
Ingredienti per 2 porzioni
- 120 g di riso basmati
- 200 d di bocconcini di pollo
- 1 cavolfiore
- 1 cipolla
- 1 cucchiaino di curry
Fate cuocere un pò i ciuffetti di cavolfiore con la cipolla tagliata sottile e un goccio d’acqua. Ammorbidito il cavolfiore aggiungete il petto di pollo tagliato a pezzettini. Scottatelo e dopo poco aggiungete il riso basmati e fate cuocere aggiungendo brodo di verdure. A fine cottura aggiungete il curry ed ecco fatto.
Il vostro riso con pollo curry e cavolfiore è pronto per essere gustato, e sentirete che profumino!