Un altro classico sempre rivisitato in versione light, lo spezzatino di tacchino in umido. Buono come quello della nonna, ma senza grassi aggiunti
Se pensate che a dieta dovete rinunciare alle classiche ricette della nonna allora vi sbagliate. Guardate un pò questo tacchino in umido, non ricorda i vecchi tempi? Certo, la nonna avrebbe messo molto molto più olio mentre noi non lo usiamo affatto se non a fine cottura. Ma vedrete che il risultato sarà comunque buonissimo. Come sempre non siamo grandi chef e quindi le nostre ricette sono sempre semplicissime. Ma credo che la maggior parte di voi è questo che vuole. Cucina semplice e casalinga che si possa adattare magari alle esigenze di tutta la famiglia.
Ingredienti
- 300 gr di spezzatino di tacchino
- un paio di cucchiai di farina
- una decina di olive nere
- passata di pomodoro
- cipolla
- carota
Preparazione
Mettere la cipolla e la carota tagliate finemente in un tegame insieme ad un goccio d’acqua. Accendete il fuoco e nel frattempo infarinate il vostro spezzatino di tacchino. Aggiungetelo al tegame con gli odori e lasciate cuocere un paio di minuti. A questo punto aggiungete il pomodoro e lasciate cuocere 1 ora a fiamma bassissima.
A 10 minuti dalla fine della cottura aggiungete anche le olive nere ed ecco fatto.
Il vostro tacchino in umido è pronto. Mi raccomando, lasciatevi del pane per fare la scarpetta!
E se siete amanti delle ricette tradizionali allora provate anche la mia versione del coniglio alla cacciatora. Chi non lo adora?