PRANZO DI PASQUA: IDEE PER UN MENU’ LEGGERO E GUSTOSO

pranzo di pasqua

Pranzo di Pasqua a casa vostra? Ecco qualche idea per un menù a prova di dieta…ma senza rinunciare al piacere della tavola

A Pasqua, come a Natale, qualcosa in più è certo concesso. Ma se riusciamo a risparmiare qualche caloria con un menù certo gustoso ma anche leggero non sarebbe male non credete? E poi, perchè dover rinunziare alla nostra cucina san, se la nostra cucina sana ci piace? Se pensate che non sia possibile realizzare un menù che possa piacere a tutti ma che sia anche leggero, senza quindi dover ricorrere alle solite paste sfoglie, primi ipercalorici e secondi fritti, allora cercherò di farvi ricredere. Ecco qui, un menù per il pranzo di pasqua leggero e gustoso e anche semplice da realizzare.  Vi do qualche idea per gli antipasti, i primi, i secondi. Ovviamente sceglietene uno soltanto per ogni categoria per evitare di esagerare, e così ci potremo concedere anche un buon dolcetto senza alzarci dal tavolo troppo appesantiti.

Antipasto

Primi piatti 

Secondi piatti

Contorni

Dolce 

Non fate mancare del buon cioccolato fondente (se non sapete come scegliere il fondente leggete questo mio articolo), tante sorprese per i più piccoli, entusiasmo e serenità!

E Buona Pasqua a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *