ASPARAGI GRATINATI

asparagi gratinati

Gli asparagi così, son certa che non li avete mai provati! Asparagi gratinati al forno, semplici e super gustosi

Primavera tempo di asparagi. Personalmente li adoro. Li adoro per farci delle buonissime frittate, da usare come condimento di primi piatti, per accompagnare dei buonissimi secondi e poi… da usare come semplice contorno. In questo caso li cucio semplicemente al vapore e poi li condisco con un pò di olio e limone. ma poi una volta lli ho provati così… ed è stata una scoperta! Gli asparagi gratinati! Già avevo provato i finocchi in questa modalità ma gli asparagi e no, e allora li propongo anche a voi. Uno dei modi per altro in cui lo troverete proposti anche nel mio libro la dieta delle stagioni che mi auguro ormai voi tutti stiate leggendo. Ma veniamo a noi e prepariamoli questi buonissimi asparagi.

Ingredienti per 2 porzioni

la dieta delle stagioni
La dieta delle stagioni
  • 400 g di asparagi
  • 40 g di pangrattato integrale
  • Aglio in polvere, erba cipollina, zenzero, paprika dolce q.b.

Pulite gli asparagi provandoli della parte più dura del gambo. Quindi distribuiteli su una teglia coperta da carta forno e aggiungete un poco di acqua e vino. In una ciotolina mixate l’aglio, lo zenzero, la paprika dolce, erba cipollina e pangrattato e quindi distribuite il mix ottenuto sugli asparagi. Infornate a 200 °C in modalità ventilata per 15-20 minuti.

Ed ecco fatto, i vostri asparagi sono pronti per essere gustati. Semplici e buonissimi, soprattutto se come me avete la fortuna di trovare quelli selvatici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *