FETTUCCINE FUNGHI PISELLI E SPECK

fettuccine funghi piselli e speck

Le cose semplici sono sempre le più buone, come un bel piatto di fettuccine con i funghi! Bello e buono direi! A dieta ma senza sentirsi a dieta

Se ancora pensate che stare a dieta significhi mangiare solo insalata e riso in bianco siete fuori strada. Anche a dieta è possibile concedersi il piacere di un buon piatto di pasta, e concedersi quei piatti che ma direste di poter mangiare. Magari piatti che non sono poi tanto diversi da quelli che siete abituati a mangiare, ma con qualche accortezza in più. E cos’ per esempio questo piatto di fettuccine piselli funghi e speck penso che non abbia nulla da invidiare ai piatti più succulenti, ma certo, con lo speck al posto della salsiccia che qualcuno avrebbe usato, e senza olio in cottura. Insomma, bastano delle accortezze per trasformare un piatto non da dieta (o meglio un piatto non troppo sano) in un patto sano. Questo è quello che cerco di insegnare qui, e che ho cercato di insegnarvi con il mio libro LA DIETA FELICE un modo diverso di vivere la dieta. Ma veniamo a noi e via a preparare questo bel piatto.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 100 g di fettuccine integrali (se usate quelle fresche allora il peso è 120 gr)
  • 150 g di piselli freschi o congelati
  • 80 g di speck
  • 200 g di funghi
  • uno spicchio d’aglio
  • pepe
  • olio evo

Procedimento 

In uan padella con un goccio d’acqua fate rosolare lo spicchio d’aglio. Quindi aggiungete i funghi freschi o congelati tenendo presente che rilasceranno la loro acqua naturale, quindi non abbondate con l’acqua aggiunta in padella. Fate andare 5 minuti quindi aggiungete i piselli anche questi freschi o congelati. Un paio di minuti e solo in ultimo lo speck tagliato a striscioline e privato del grasso in eccesso.

Scolate la pasta al dente ed aggiungetela al condimento insieme ad un poco dell’acqua di cottura. fate mantecare il tutto, terminate con una bella spolverata di pepe ed un gito di olio evo ed ecco fatto.

Le vostre fettuccine funghi piselli e speck sono pronte per essere gustate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *