FILETTI DI SALMONE IN PADELLA

filetti di salmone

Un secondo piatto tanto semplice quanto gustoso. I filetti di salmone in padella con pachino e erba cipollina

Sarà che adoro il salmone, ma questi filetti di salmone in padella sono davvero super buoni. Semplici, semplicissimi direi e infatti vedrete che la ricetta è veramente banale però…sono proprio buoni La prova che per preparare piatti gustosi e saporiti non serve essere degli chef nè tantomeno passare ore e ore in cucina. E così, se sia come fare, anche con poco tempo, anche quando non hai troppa voglia di cucinare, puoi riuscire a portare in tavola piatti gustosi oltre che sani e che piaceranno a tutta la famiglia. E così seguire la dieta non sarà uno stress ma una sana e piacevole abitudine familiare. Questo il mio pensiero, e questo il pensiero su cui si basa tutto il mio libro LA DIETA FELICE, non una dieta ma un approccio alla dieta vista non come un a punizione che non si vede l’ora di finire, ma un semplice e sano stile di vita, che certo potrà esser tale solo imparando a portare in tavola piatti sani ma gustosi. Perchè certo il petto di pollo alla piastra non potrebbe mai diventare il vostro stile di vita, nè tantomeno quello dei vostri figli e mariti. Ma ora bando alle ciance e via, abbiamo 15 minuti per cucinare questi deliziosi filetti di salmone!

Ingredienti per una porzione

  • 2 filetti di salmone (circa 200 g totali)
  • qualche filo di erba cipollina
  • qualche pachino
  • 1 cipolletta

Preparazione

Fate scaldare bene una padella antiaderente. Quindi aggiungete  i vostri filetti di salmone e fate cuocere qualche minuto. Girate i filetti, aggiungete un goccio d’acqua e fate cuocere anche dall’altro lato. Girateli di nuovo ed aggiungete pachino tagliato a pezzetti e cipolletta sminuzzata e terminate con qualche filo di erba cipollina. Semplice e veloce ma dal risultato assicurato!

Santini_La dieta felice

Serve un’altra ricetta semplice e super veloce ma buona e gustosa? Allora il merluzzo al limone può fare il caso vostro, o ancora il petto di pollo al pomodoro. E se preferite le uova non avete che l’imbarazzo della scelta, dalla semplice frittata con zucchine e cipolle al forno o in padella alle uova alla pizzaiola!

E tante altre idee anche nel mio libro, la dieta felice. Non fatevelo scappare. Lo trovate in libreria o online a QUESTO link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.