ZUPPA DI FAGIOLI E MERLUZZO

zuppa fagioli e merluzzo

La zuppa di fagioli e merluzzo è una ricetta semplice e veloce ma dal risultato garantito. Provatele e non potrete più farne a meno.

La zuppa di fagioli e merluzzo è una ricetta che ci siamo inventate io e mia mamma una di quelle sere che si dice “ma stasera che facciamo?”, quando si avrebbe voglia di tutto e di niente, stanche delle solite cose. Una ricetta semplicissima, veloce, ma vi garantisco buonissima. E’ calda, delicata, cremosa…insomma io la mangerei tutti i giorni! Aggiungete un contorno di verdure di stagione e la cena è servita.

Ingredienti
  • fagioli cannellini
  • passata di pomodoro
  • cuori di filetti di merluzzo
  • aglio
  • origano
  • peperoncino

Procedimento

In una pentola o una padella capiente mettete la passata di pomodoro con lo spicchio d’aglio e un poco di origano.

Fate andare 5 minuti e quindi aggiungete i fagioli cannellini.

Infine aggiungete i cuori di filetto di merluzzo (freschi o decongelati) ed il peperoncino (trattandosi di una ricetta casalinga non so dirvi le dosi esatte delle spezie…andate a gusto).

Continuate a cuocere fino a cottura del merluzzo. La zuppa dovrà risultare cremosa grazie ai cannellini che si saranno molto ammorbiditi (quasi sciolti!).

Servite la zuppa ben calda, aggiungete del pane integrale tostsato ed ecco qua che il vostro piatto è pronto. Semplice gustoso e cremoso.

E se amate le zuppe e legumi allora provate anche la zuppa toscana mari e monti.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.