TIRAMISÙ FIT CON FETTE BISCOTTATE

tiramisù fit!

Avete voglia di un dolcetto per colazione? Nessun problema! Anche a dieta ci possiamo coccolare un po’, con il tiramisù fit!

Anche a dieta non dovrete rinunciare alle vostre dolcissime colazioni. Eh si, perché se da un lato non riesce proprio a fare colazione(quelli della serie “un caffè e via), dall’altro c’è chi, come me, alla colazione dedica invece un bel po’ di tempo. Un rito irrinunciabile per iniziare bene la giornata, per rilassarci e coccolarci un po’ prima di partire. E se durante la settimana non si ha molto tempo di inventarsi una colazione golosa accontentandoci magari del solito latte, yogurt e cereali, è nel week end che ci possiamo sbizzarrire e goderci la colazione veramente con calma. E allora via libera a porridge e pancake o magari a … un bel tiramisù! Si, in effetti questo dolcetto del tiramisù ha solo l’aspetto stratificato e il gusto di caffè ma sarà comunque una dolcissima coccola per iniziare il week end in dolcezza. Via Allora non resta che provarlo.

Ingredienti per una porzione 

  • 3 Fette biscottate ai cereali
  • Caffè qb
  • 150 g di yogurt greco
  • Sciroppo d’agave (facoltativo)
  • Cacao amaro
  • granella di nocciole

Procedimento

Inzuppate le fette biscottate nel caffè. Mescolate lo yogurt greco se volete con lo sciroppo d’agave. Quindi iniziate ad alternare  le fette biscottate con lo yogurt greco. Tra i vari strati aggiungete anche una spolverata di cacao amaro e quindi terminate con granella di nocciole.

Santini_La dieta felice
Santini_La dieta felice

E ecco fatto che la vostra dolcissima colazione è pronta! E proprio perché le colazioni coccolose ci piacciono tanto, nel mio libro LA DIETA FELICE troverete anche la sezione dedicata proprio a loro, alle nostre care colazioni!

Non perdetevelo! Disponibile in libreria e store on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.