COFFEE BOWL

coffee bowl

Per una colazione o una merenda diversa dal solito, provate il coffee bowl. Perchè se sai come fare… anche a dieta si può!

Quando si dice che basta un pò di fantasia e con pochi ingredienti è possibile realizzare un qualcosa di davvero gustoso. Quetsa è la prova. Nient’altro che biscotti, yogurt greco, caffè, cacao che detti così non dicono nulla ma con i quali possiamo invece realizzare una colazione o una merenda davvero gustosa. Dovrete solo avere l’accortezza di prepararla in anticipo, metterla in frigo e gustarla dopo qualche ora. Una merenda golosa si, perchè anche a dieta si può! Te lo insegno qui, e te lo insegno con il mio libro, la dieta felice, in cui troverai oltre ai primi, ai secondi piatti, alle zuppe, anche uno speciale colazioni per le tue colazioni golose. Ma ora a noi, si prepara il coffee bowl.

Ingredienti per 1 porzione 

  • 4-5 biscotti al grano saraceno
  • latte p.s. (o caffè)
  • 150 g di yogurt greco 0% al caffè
  • cacao amaro q.b.

Preparazione

Bagnate i biscotti nel latte e stratificate con lo yogurt fino al completamento.
Una spolverata di cacao amaro e ecco fatto. più semplice a farsi che a dirsi ma certo non resterete delusi.
E già che ci siamo provate anche il coccomisù, o magari il porridge al tiramisù! E se volete avere le ricette sempre a portata di mano, la dieta felice vi aspetta in libreria e online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.