COFFEE BOWL

coffee bowl

Per una colazione o una merenda diversa dal solito, provate il coffee bowl. Perchè se sai come fare… anche a dieta si può!

Quando si dice che basta un pò di fantasia e con pochi ingredienti è possibile realizzare un qualcosa di davvero gustoso. Questa è la prova. Nient’altro che biscotti, yogurt greco, caffè, cacao che detti così non dicono nulla ma con i quali possiamo invece realizzare una colazione o una merenda davvero gustosa. Dovrete solo avere l’accortezza di prepararla in anticipo, metterla in frigo e gustarla dopo qualche ora. Una merenda golosa si, perchè anche a dieta si può! Te lo insegno qui, e te lo insegno con il mio libro, la dieta felice (bur) e poi nel mio nuovo libro la dieta delle stagioni (bur) in cui ho inserito anche questa ricetta e in cui ampio la mia idea di dieta felice dando importanza alla stagionalità. Per prendersi cura di sè stagione dopo stagione. Questa merenda? non ha stagione, è una golosità che possiamo assaporare sempre e che magari in autunno appagherà quella voglia di dolce tipica di questo periodo. Allora via, non resta che provare.

Ingredienti per 1 porzione da colazione

la dieta delle stagioni
la dieta delle stagioni
  • 6 biscotti al grano saraceno o integrali
  • 150 g di yogurt greco 0% al caffè
  • latte p.s. (o caffè) e cacao amaro q.b.

Preparazione

Bagnate i biscotti nel latte o nel caffè o in un mix di latte e caffè. In un bicchiere o ciotolina iniziate a fare uno strato di biscotti e uno di yogurt fino a finire gli ingredienti. Terminate con una spolverata di cacao amaro e lasciate in frigo qualche ora o tutta la notte.
Nota pratica: Se volete gustare la vostra coffee bowl come spuntino allora riducete le dosi: 4 biscotti, 100 g di yogurt greco e ovviamente cacao, latte e caffè. 
E già che ci siamo provate anche il coccomisù, o magari il porridge al tiramisù e le tante ricette che vi aspettano nei miei libri, la dieta felice e il nuovissimola dieta delle stagioni! Seguite il mio consiglio, fatevi un regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *