Le colazione non sono tutte uguali. Questo porridge all’avena è davvero super. Semplice e veloce ma buonissimo.
Se credete che a dieta dovrete rinunciare alle vostre super colazioni, allora vi farò ricredere. Seguire una sana alimentazione non significa mangiare solo fette biscottate! Al contrario, anche una colazione a base di porridge all’avena è assolutamente concessa. Con gli zuccheri della frutta, i carboidrati complessi dell’avena, le proteine del latte, è una colazione completa, bilanciata e saziante. Molto meglio del solito the e fette biscottate che sono certa pensate di dover mangiare stando a dieta. Ed allora via, a preparare il vostro porridge
Ingredienti per 1 porzione

- 40 gr fiocchi di avena
- 120 ml di latte parzialmente scremato o anche latte di soia
Per guarnire
- Frutta fresca di stagione
- Cocco rapé
Preparazione
Mescolate insieme l’avena con il latte e mettete a bollire per 5/6 minuti in un pentolino. Guarnite con frutta fresca di stagione e poi cocco rapé o magari frutta secca, granella di nocciole o creme proteiche a scelta.
Ed ecco qua che il vostro porridge è pronto!
Potete prepararlo al mattino oppure lasciarlo in frigo la sera per la mattina per poterlo gustare freddo.. ma in autunno quando il fresco si fa sentire certo caldo è molto meglio!
Questa e tantissime ricette divise per stagione trovate nel mio secondo libro , la dieta delle stagioni (bur), in cui ampio il mio concetto di dieta già spiegato nel mio primo libro best seller la dieta felice (bur). Dieta vista non come un regime alimentare restrittivo e punitivo ma sano stile di vita, e qui insegno a farlo nel rispetto della stagionalità, con ricette e menù giornalieri e settimanali per ogni stagione.