CICCIO PANCAKE CACAO E ALBUMI

pancake

Voglia di un dolcetto che vi coccoli un pò a colazione o nei freddi pomeriggi a casa? Il ciccio pancake cacao ed albumi fa il caso vostro!

Se avete voglia di un dolcetto soffice e goloso che appaghi la vostra voglia di buono ma allo stesso sia anche light, allora dovete provare il ciccio pancake. Dolce e cioccolatoso grazie al cacao ed alle gocce di cioccolato, proteico, grazie agli albumi, e leggero perché privo di zuccheri e senza grassi aggiunti è ideale per iniziare la giornata con gusto e dolcezza. Anche a dieta mi direte? Si, anche a dieta si può mangiar con gusto, ed è questa idea che cerco di far capire tutti i giorni ai miei pazienti, che cerco di fare con il mio blog, e che ho cercato di racchiudere nel mio libro: LA DIETA FELICE, con tante semplici ricette alla portata di tutti per far capire che mangiar con gusto e dimagrire si può. Ma ora veniamo a no, scaldate il padellino e preparate i vostri pancake.  

Ingredienti per una porzione

Santini_La dieta felice_cover 300dpi
Santini_La dieta felice_cover 300dpi
  • 40 gr di farina di avena
  • 80 ml di albume
  • 25 g di yogurt greco 0%
  • un cucchiaino di lievito
  • un cucchiaino di cacao amaro
  • 10 gr di gocce di cioccolato
  • cocco rapè q.b
  • un cucchiaino di crema di nocciole

Procedimento

Estremamente semplice e veloce.

Mescolare prima gli ingredienti secchi e poi aggiungere l’albume, lo yogurt, le gocce di cioccolato. Mescolare e portare sul fuoco in un pentolino di 14/15 cm di diametro dai bordi alti, e cuocere circa 5 minuti per lato.

Una volta cotto potete completare con un cucchiaino di crema di nocciole e cocco.

E se siete invece più tradizionalisti allora una bella fetta di torta di mele oppure un buon ciambellone certo non passano mai di moda. Ottimi anch’essi a colazione per vivere in famiglia il piacere di un dolce risveglio. 

E se volete saperne di più sulla sana alimentazione, imparare a preparare piatti sani, equilibrati, ma gustosi al tempo stesso e mettere subito in pratica le miei indicazioni, non perdetevi il mio libro, lo trovate in libreria e online, da amazon  a laFeltrinelli dallo store Rizzoli   a Ibs e Mondadori store.