TORTA DI MELE SOFFICE E LEGGERA

torta di mele

Torta di mele, quante versioni diverse ne esistono! Provate questa, semplice, semplicissima direi ma come sempre..la più buona

Voglia della classica torta di mele? Beh, non so cosa sia per voi “classica” ma per me è questa! Classica per me è quella torta estremamente semplice, banale direi, che potete realizzare con ingredienti che in casa non mancano mai: uova, zucchero, farina… e mele ovviamente! E’ quella torta che potete preparare quando vi decidete all’ultimo minuto ma volete comunque portare in tavola qualcosa di buono per la colazione di tutta la famiglia. E se mi chiedete se anche a dieta si può, la risposta è certo che si.. anche a dieta un dolcetto è concesso, se poi è sano e genuino come questo non possiamo certo dire di no. Ma soprattutto anche questo è dieta, prendersi cura di sé con gusto, semplicità, sapori autentici.. un pò quello che dico anche nella mia dieta felice. Perché sano e con gusto…si può! E sarà… una  dieta felice!

 

Ingredienti

  • 2 uova
  • 90 gr di zucchero canna meglio se integrale
  • 200 gr di farina integrale
  • 3 mele Golden
  • uno yogurt bianco magro
  • buccia grattugiata di 1 limone
  • una bustina di lievito per dolci

Preparazione

Montare bene le uova con lo zucchero.

Unire la farina setacciata con lievito.

Unire poi lo yogurt, la buccia del limone e 2 mele tagliate a pezzettini.

Mettere poi l’ impasto nella tortiera e disporre sopra, a raggiera, la terza mela tagliata a fette sottili.

Infornate ora a 180 gradi per circa 35 minuti. Ovviamente prima di sfornare fate la solita prova stecchino per verificare che la vostra torta sia cotta al punto giusto.

E per una versione più golosa potete aggiungere (senza sgarrare più di tanto per altro) un paio di cucchiai di gocce di cioccolato fondente.

E la vostra torta di mele è pronta!

la dieta delle stagioni
la dieta delle stagioni

E se volete tante ricette tutte da sfogliare  e provare per le vostre dolci colazioni, allora la dieta felice vi aspetta in libreria e store online! E per chi già ce l’ha, allora è tempo di passare al secondo! La dieta delle stagioni! Con tante inedite ricette!