SPAGHETTI DI ZUCCHINE CRUDE MARINATE

spaghetti di zucchine marinate

Tempo di zucchine, come le facciamo? Ecco un’idea semplice e veloce…gli spaghetti di zucchine crude marinate. Una bontà con il minimo sforzo

Indiscusse protagoniste della spesa estiva, le zucchine sono alleate della nostra salute. Sono ipocaloriche, ricche di acqua e quindi ottime in caso di ritenzione idrica, facilmente digeribili, utili contro la stipsi. Ma soprattutto sono detox, specie se consumate crude!!! E allora oggi vi propongo una ricetta per  per poterle gustare crude e poter beneficiare così di tutte le proprietà di questo gustoso ortaggio. La stessa ricetta, la trovate anche nel mio libro la dieta delle stagioni, sezione contorni! insieme ai fagiolini al pomodoro ad esempio o ai pomodori gratinati! ma ora via, a cucinare.

Ingredienti per 2 porzioni

la dieta delle stagioni
La dieta delle stagioni
  • 2 zucchine
  • 1 cipolla rossa di tropea (facoltativa)
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • Succo di 1/2 limone
  • 2 rametti di timo
  • pepe q.b.

Preparazione

Tagliate le vostre zucchine a spaghetto. Per fare questa operazione è sufficiente avere a disposizione un pelapatate con i dentini come questo .

Tagliate anche la cipolla di tropea a rondelle.

Quindi aggiungete il succo di un limone, un poco di aceto, pepe e timo a piacere e lasciate a marinare per 3-4 ore in frigo.

Ed ecco fatto. I vostri spaghetti di zucchine crude marinate sono pronti per essere gustati.

Cosa ve ne pare? E se volete altre ricette per consumare questo buonissimo ortoggio (non vi nego che a me piacciono tantissimo) allora provatele ripiene come in questa ricetta, o magari usatele per realizzare una gustosa parmigiana . Ovviamente poi si prestano benissimo per poter condire i vostri primi piatti come nel caso degli spaghetti con zucchine e Philadelphia ,ma anche per realizzare ricette sfiziose come questi pancake salati.  Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta. Ed ora via, a marinare le vostre zucchine!

3 pensieri su “SPAGHETTI DI ZUCCHINE CRUDE MARINATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *