ZUCCHINE RIPIENE DI RISO E TONNO

zucchine ripiene

Le zucchine ripiene sono un primo piatto gustoso, per appagare i palati di tutta la famiglia. Con tonno e riso sono adatte anche a chi è a dieta.

Chi crede ancora che la dieta sia triste dovrà ricredersi dopo aver visto e provato questo buon piatto. Infatti stare a dieta non significa fare la fame o mangiare esclusivamente pesce al vapore o piatti estremante semplici. Supponiamo che la vostra dieta preveda tonno, zucchine e riso basmati. Potreste farci un classico e semplice piatto unico con riso basmati, tonno al naturale e zucchine lesse, oppure potete rivedere il tutto da un’altra prospettiva! Non riso con tonno e zucchine, ma zucchine con riso e tonno! Ed ecco fatto che gli stessi ingredienti avranno un aspetto diverso, saranno più invitanti, e di certo saranno anche più buoni. Allora via ai fornelli, e provate queste zucchine ripiene con riso basmati e tonno.

Ingredienti (per 2 persone circa, ricordate che le dosi variano da persona a persona)

  • 4 zucchine tonde belle grandi
  • 2 scatolette di tonno al naturale o tonno leggero (con poco olio quindi)
  • 120 gr di riso basmati integrale
  • olio
  • pepe
  • prezzemolo

Procedimento

Sbollentare le zucchine per 5 minuti e quindi togliere l’interno.

A parte sbollentare il riso basmati integrale al quale poi aggiungere il tonno, il pepe, il prezzemolo, e parte dell’interno delle zucchine.

Riempire poi le zucchine con il riso e metterle in forno a 180 gradi per 20-25 minuti!

Sfornate e servite ben calde.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.