• PARMIGIANA DI ZUCCHINE CROCCANTI

    parmigiana

    Buona come quella tradizionale, o forse anche di più, questa parmigiana di zucchine croccanti metterà tutti d’accordo, a dieta e no!

    Se credete che a dieta non sia possibile concedersi piatti sfiziosi, vi state sbagliando. Questa parmigiana di zucchine croccanti ad esempio è un piatto davvero gustoso ma assolutamente leggero e concesso anche a chi è a dieta. Ed infatti è stata realizzata da una mia paziente proprio con gli ingredienti che erano previsti dal suo piano alimentare. Semplice e super golosa, piacerà a tutti, grandi, piccoli, a dieta e no. E soprattutto vi consentirà di non dover fare due cucine diverse. Un problema che riscontro infatti spesso tra i miei pazienti è proprio la difficoltà nel dover preparare due, se non tre cucine diverse per se e per gli altri componenti della famiglia. Ma questo piatto invece, come tanti altri che trovate nel mio blog, pur essendo light, piacerà di certo a tutti ed anzi, scommetto che anche chi non è dieta ve lo invidierà! Provare per credere.

    Ingredienti (usate le dosi previste dal vostro piano alimentare, mentre se non siete miei pazienti usate le dosi che vi consentono di creare 2-3 strati come la classica parmigiana)

    • zucchine
    • pangratato integrale
    • olio di oliva
    • prosciutto cotto
    • mozzarella

    Procedimento

    Tagliate le zucchine con una mandolina ed impanate con il pangrattato.

    In una teglia mettete un filo di olio e poi iniziate a creare i vari strati: zucchine, prosciutto cotto e mozzarella…e così via! Nell’ultimo strato invece mettete solo la mozzarella.

    Infornate poi a 180° per 20 minuti circa.

    E via, la vostra parmigiana è pronta.