PARMIGIANA DI ZUCCHINE CROCCANTI

parmigiana

Buona come quella tradizionale, o forse anche di più, questa parmigiana di zucchine croccanti metterà tutti d’accordo, a dieta e no!

Se credete che a dieta non sia possibile concedersi piatti sfiziosi, vi state sbagliando. Questa parmigiana di zucchine croccanti ad esempio è un piatto davvero gustoso ma assolutamente leggero e concesso anche a chi è a dieta. Basa infatti un pò di fantasia e qualche accortezza che anche a dieta si può mangiar con gusto 🙂 Ed è questo che vi spiego nel mio libro LA DIETA FELICE, con un pò di nozioni per mangiare in modo sano e gustoso e poi tante ricette per rendere la dieta appunto…  FELICE!  Ma ora veniamo a noi e prepariamo questa gustosa parmigiana! 

Ingredienti per 4 porzioni

  • 3-4 zucchine
  • 200 g di prosciutto cotto
  • 2 mozzarelle
  • 3 cucchiai di pangrattato integrale
  • Olio evo

Procedimento

Tagliate le zucchine con una mandolina ed impanate con il pangrattato.

In una teglia mettete un filo di olio e poi iniziate a creare i vari strati: zucchine, prosciutto cotto e mozzarella…e così via! Nell’ultimo strato invece mettete solo la mozzarella.

Santini_La dieta felice
Santini_La dieta felice_cover 300dpi

Infornate poi a 180°C per 20 minuti circa.

E via, la vostra parmigiana è pronta.

E ricordate, prendersi cura di sè deve essere un piacere, non una punizione. Stare a dieta significa solo preparare piatti sani, e riuscire a renderli anche gustosi in modo che senza rendervene conto, questa dieta possa diventare il vostro stile di vita! Non perdete allora il mio libro, disponibile in libreria e store online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.