POLPETTE DI VERDURE CON CUORE FILANTE

polpette di verdure

Un simpatico secondo piatto le polpette di verdure con cuore filante di mozzarella. Chissà che non piaceranno anche ai più piccoli!

Quando si dice polpette, è ovvio che si pensa alle polpette di carne realizzate con del macinato sia esso di pollo o di tacchino o bovino. Qualcuno penserà anche alle polpette di ceci o magari alle polpette di ricotta. E se invece oggi provassimo polpette di verdure con un cuore filante? Idea dei miei pazienti in realtà, stanchi delle solite verdure lesse. Che facciamo, approviamo la ricetta? Ma certo che si, e la propongo anche a voi, le polpette di melanzane e cavolfiore con all’interno filante mozzarella. E chissà che non siano un modo per far mangiare le verdure anche ai più piccoli!

Ingredienti

  • 1 cavolfiore
  • 1 melanzana grande
  • albume di 1 uovo
  • 1 mozzarella
  • pangrattato

Preparazione

Lessate il cavolfiore e cuocete la melanzana mettendola a cubetti in una paella antiaderente. Una volta cotti sia il cavolfiore che la melanzana, schiacciateli con le mani, aggiungete l’albume di u uovo e create delle polpette mettendo al loro interno un quadratino di mozzarella.

Schiacciatele leggermente e ripassatele nel pangrattato.

Infornate per 15 minuti a 180 gradi (se avete la friggitrice ad aria a 180 gradi per 10 minuti). E voilà, le vostre polpette di verdure dal cuore filante sono pronte per esser servite e gustate calde.

Mi auguro che la ricetta vi sia piaciuta, ma se così non fosse perchè non provate questa, ancor più golosa? Sono spinaci filanti con mozzarella e prosciutto! E buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.