PIPE RIGATE MERLUZZO E ZUCCA

pipe rigate

La dolcetta della zucca non può che sposarsi bene con il gusto delicato del merluzzo. Ed allora via, pipe rigate con zucca e merluzzo per tutti

Se avete poco tempo a disposizione ma volete comunque reaizzare un primo piatto gustoso, allora queste pipe rigate con la zucca e merluzzo fanno proprio il caso vostro. Nulla di complicato per questo dolcissimo primo piatto che potete realizzare in pochissimo tempo, bastano i tempi di cottura della pasta! Non ci credete? Allora non resta che provare la dolcissima ricetta delle pipe rigate!

Ingredienti per 2 porzioni

  • 120 gr di pipe rigate
  • 200 gr di zucca
  • 200 gr di filetti di merluzzo (potete anche usare quelli congelati)
  • pepe
  • olio evo

Preparazione

Pulite bene la zucca e ricavatene due belle fette. Tagliatele a dadoni e quindi mettetele in una padella con dell’acqua. Proseguite la cottura per circa 10-15 minuti fintanto che la zucca non si sarà ammorbidita (quanto basta per poterla schiacciare con una forchetta).

Nel frattempo scongelate i filetti di merluzzo (se usate quelli congelati) e quindi aggiungeteli gli ultimi 3 minuti alla zucca in modo che terminino la cottura insieme. Date sapore con del pepe ed erbe aromatiche a piacere (timo ad esempio oppure rosmarino).

Nel frattempo sarà giunta l’ora di scolare la pasta.

Scolatela un poco al dente ed aggiungetela alla padella con la zucca ed il merluzzo. Fate andare insieme in modo da far amalgamare i sapori aggiungendo se occorre un goccio di acqua di cottura della pasta.

terminate con un giro di olio di oliva ed ecco fatto, mai così semplice e veloce preparare un buon piatto di pasta!

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.