SPINACI FILANTI PROSCIUTTO E MOZZARELLA

spinaci

Per una cena pratica e veloce ma gustosa e saporita, gli spinaci filanti con prosciutto e mozzarella. Ponti in 20 minuti piaceranno proprio a tutti 

Ed ecco il solito dilemma…che facciamo a cena? Poca fantasia, ma allo stesso tempo voglia di qualcosa di diverso e gustoso. Magari qualcosa di sfizioso, con i pochi ingredienti che si hanno in casa. Allora ecco che gli spinaci filanti fanno proprio il caso vostro. Una preparazione alternativa ai classici spinaci lessi o ripassati, e chissà che non piaceranno anche ai più piccoli? Tanto gusto ma con pochissime calorie, senza grassi aggiunti e con della gustosa mozzarella filante.

Ingredienti (per 2-3 persone)

  • 800 gr di spinaci
  • 150 gr di mozzarella
  • 150 gr di prosciutto cotto alta qualità
  • Sale e pepe q.b
  • aglio tritato finemente (evitate se state cucinando anche per i bambini!)
  • olio

Procedimento 

Per prima cosa dovrete lessare gli spinaci. Nel frattempo tagliate la mozzarella a fettine ed il prosciutto cotto a striscette.

Quando gli spinaci saranno lessi, scolateli bene e conditeli con l’olio, il sale, il pepe e l’aglio tritato finemente.

Prendete una pirofila, sporcatene il fondo con poco olio ed aggiungete uno strato di spinaci. Condite con il prosciutto e con parte della mozzarella e stendete un altro strato di spinaci.  Aggiungete un altro strato di mozzarella ed infornate forno preriscaldato a 180°C per 15-20  minuti.

Sfornate e gustate accompagnando con delle bruschette di pane integrale. In alternativa, già che accendete il forno, potrete preparare delle patate al forno condite con olio ed abbondante rosmarino ed usarle quindi come fonte di carboidrati al posto del pane.

E se siete amanti dei piatti filanti, provate questi burger di melanzane, una vera bontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.