Per la rubrica “mille e un pancake” ecco i pancake avena e mela. Come i classici, ma con mela frullata sono ancora più buoni e gustosi
Ormai lo sappiamo, i pancake sono davvero diventati un appuntamento irrinunciabile specie nel fine settimana quando si ha più tempo da dedicare alla colazione. Ne abbiamo visti in mille versioni. All’avena, al cocco, i flyuffy pancake o i ciccio pancake. Abbiam provato addirittura i pancakes alla zucca. Qui li vediamo in una versione davvero gustosa, arricchiti da una dolcissima mela frullata. E se ancora pensate “ma anche a dieta?” certo, anche a dieta si può mangiar con gusto. é questa anche l’idea che ho cercato di trasmettere con il mio libro LA DIETA FELICE, finalmente disponibile. L’idea che mangiar con gusto e dimagrire è possibile! Certo servirà qualche accortezza, ed è per questo che il libro racchiude anche moltissime ricette che vi consentiranno subito di mettere in pratica i miei insegnamenti. Ma veniamo a noi, e proviamo questi gustosi pancake alla mela.
Ingredienti per 2 porzioni
- 70 gr farina di avena
- 180 ml albume
- 100 gr di purea di mela
- un cucchiaino di lievito per dolci.
Preparazione
Unite semplicemente tutto fino a creare una pastella liscia. quindi cuocete in un padellino antiaderente come i comuni pancake un paio di minuti per lato. Una volta cotti potete completare perchè no con cocco rapè, granella di nocciole o creme proteiche, come in questo caso. E i vostri dolcetti sono pronti per essere gustati.
Rispetto al pancakes classici, questi sono molto più soffici e dolci e dal sapore delicato. Inoltre non richiedono l’aggiunta di alcun tipo di zucchero o dolcificante (che per altro non uso mai nemmeno nei comuni pancake) in quanto il succo di mela è già molto dolce.
Ed allora non resta che provare questi adorabili pancake e chissà che non potrete più fare a meno della vostra adorata colazione del fine settimana.

E se siete incuriositi dal mio libro, eccolo qui, lo trovate in libreria ed in tutti gli store online da amazon a laFeltrinelli , dallo store Rizzoli a Ibs e Mondadori store.