PANCAKE AVENA E MELA

pancake avena e mela

Per la rubrica “mille e un pancake” ecco i pancake avena e mela. Come i classici, ma con mela frullata sono ancora più buoni e gustosi

Ormai lo sappiamo, i pancake sono davvero diventati un appuntamento irrinunciabile specie nel fine settimana quando si ha più tempo da dedicare alla colazione. Ne abbiamo visti in mille versioni da quello classico All’avena, ai ciccio pancake,    fino ai pancakes alla zucca. Qui li vediamo in una versione davvero gustosa, arricchiti da una dolcissima mela frullata, una nuova ricetta inserita nel mio libro LA DIETA DELLE STAGIONI (BUR)

Ingredienti per 3 porzioni circa

la dieta delle stagioni
la dieta delle stagioni
  • 70 gr farina di avena
  • 180 ml albume
  • 100 gr di mela
  • un cucchiaino di lievito in polvere per dolci

Per guarnire

  • cocco rapè, granella di nocciole, mandorle in scaglie o gocce di cioccolato
  • 100 g di frutta fresca in base alla stagione

Preparazione

Sbucciate  e grattugiate la mela. unitela al resto degli ingredienti e mescolate il tutto fino ad avere una pastella liscia e omogenea. Cuocete un mestolo di impasto alla volta in un padellino antiaderente o nell’apposita piastra da pancake, per 3-4 minuti per lato. Una volta cotti potete completare perchè no con cocco rapè, granella di nocciole o creme proteiche, e poi frutta fresca di stagione. E i vostri dolcetti sono pronti per essere gustati.

Rispetto al pancakes classici, questi sono molto più soffici e dolci e dal sapore delicato. Inoltre non richiedono l’aggiunta di alcun tipo di zucchero o dolcificante (che per altro non uso mai nemmeno nei comuni pancake) in quanto il succo di mela è già molto dolce.

Ed allora non resta che provare questi adorabili pancake e chissà che non potrete più fare a meno della vostra adorata colazione del fine settimana. E se invece volete tantissime ricette da sfogliare, un indice da cui scegliere e dolcetti inediti da preparare, non perdetevi il miei libri, la dieta felice e la dieta delle stagioni, per una dieta felice in ogni stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *