MINI PANCAKE ALLA ZUCCA

mini pancake alla zucca

Mini pancake alla zucca, semplici, dolci e super soffici per una dolce coccola mattutina. Perchè anche a dieta si può!

Ma quanto sono buoni i pancake? Se poi sono soffici come questi ancora meglio! I mini pancake alla zucca sono una rivisitazione dei pancake alla zucca che avevo pubblicato qualche tempo fa e che trovate a questo link. Un consiglio? Provateli entrambi e fatemi sapere poi quale preferite. La ricetta dei pancake alla zucca è anche nel mio libro la dieta felice, con tante ricette per rendere la dieta meno triste di come siamo abituati ad immaginarla. Non solo colazioni, ma anche primi, secondi, zuppe e qualche sfizio perchè anche a dieta la piadina è concessa, specie se fatta con la mia ricetta! Non resta che prendere il libro e provarle tutte! Ma partiamo dalla colazione, e chissà che non vi incuriosirete!

Santini_La dieta felice

Ingredienti per 12 pancake

  • 150 g di zucca cotta
  • 120 g di farina di avena
  • 80 ml di albume (equivalente di 2 albumi)
  • 1 cucchiaio di yogurt greco 0% al naturale
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Per guarnire

  • marmellata di fragole
  • 1 kiwi
  • crema al cioccolato bianco

Preparazione

Cuocete la zucca al vapore oppure bollitela o cuocetela al microonde. Una volta cotta schiacciatela con una forchetta e fate freddare. Unite la zucca al resto degli ingredienti in modo da avere la solita pastella. Cuocete quindi i vostri dolcetti nella piastra per mini pancake ed ecco fatto.

Una volta cotti farcite e ovviamente gustate.

Se non avete la piastra da pancake potete anche usare semplicemente una padellina antiaderente. Ovviamente in questo caso, sulla base del diametro della vostra padellina, potreste avere dei pancake più grandi e meno spessi. Ma saranno buoni ugualmente,

E se siete invece amanti dei classici pancake allora la ricetta eccola qui, semplice e gustosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *