• PANCAKE PROTEICO ALL’AVENA

    pancake proteico

    Sempre più apprezzati, sono i pancake. Provate il pancake proteico, soffice e goloso, per iniziare la giornata con gusto!

    Se credete che dieta sia solo latte e fette biscottate, allora vi dovete ricredere. Anche gli amanti dei pancake potranno continuare a fare le loro super golose colazioni con queste gustose frittatine dolci. Si perchè in fondo di questo si tratta. Albume e farina nella versione base. Certo, poi vi sono anche le versioni più “complesse” e certo più ricche di zuccheri, ma anche questi pancake nella loro versione base sanno il fatto loro. Specie perchè farciti con del burro di arachidi… squisito! Ma come – penserete – il burro di arachidi a dieta? Si! Se sono arachidi 100 % rappresenterà la parte grassa e nutriente della colazione. Perchè anche a dieta i grassi non vanno eliminati, bisogna sceglierli bene e saperli dosare!

    Ed ora, tutti a preparare le vostre frittatine.

    Ingredienti

    • 30 gr farina di avena
    • 80 gr di albume
    • 10 grammi di yogurt greco 0% grassi
    • una puntina di lievito per dolci.
    • 10 gr burro 100% arachidi
    • frutta fresca a piacere

    Preparazione

    Semplicemente sbattete gli albuni (80 ml di albume sono gli albumi di 2 uova circa) con la farina. Aggiungete un cucchiaio di yogurt greco ed una puntina di lievito per dolci.

    Sbattete bene il tutto per ottenere un impasto omogeneo.

    Sporcate con dell’olio una padellina antiaderente. Fatela scaldare bene e poi versate un mestolo del composto. Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco medio qualche minuti finchè il pancake si staccherà da solo dal fondo.

    Continuate fino alla fine del composto (in base alla grandezza della padellina dovrebbero uscire 2-3 pancake).

    Ora farcite a piacere. In questo caso del burro di arachidi e frutti di bosco.

    E la vostra colazione è pronta. Super golosa!

    E poichè abbiamo detto che esistono molte versioni dei pancake, provate questi con questo al cacao o questo. E buona colazione a tutti!!!