POLPETTE DI FETA E CAVOLFIORE

POLPETTE FETA E CAVOLFIORE

Ma quanto sono buone le polpette? Non solo di carne, provate queste, con feta e cavolfiore, semplici e gustose

A chi non piacciono le polpette? Queste gustosissime palline dorate. Ma non sono solo buone, sono anche molto versatili e rappresentano un ottimo secondo piatto che metterà tutti d’accordo, grandi e piccoli, a dieta e no. Perchè anche a dieta, a differenza di quello che molti pensano, si può mangiar con gusto! Ed allora non resta che provarle queste gustosissime polpette con broccoli e feta. Chissà poi che non siano un modo per far mangiare i broccoli anche ai più piccoli, che con le verdure non vanno mai molto d’accordo!

Ingredienti

  • Feta greca
  • cavolfiore
  • 1 albume
  • carota grattugiata a piacere
  • prezzemolo tritato
  • pepe
  • pangrattato

Preparazione

Una volta elencati gli ingredienti, la ricetta è fatta! Basta infatti cuocere il cavolfiore al vapore e quindi schiacciarlo con la forchetta. Aggiungerlo quindi  alla feta (ovviamente le dosi dipendono dal numero dei commensali!), ed all’albume. Aggiungere anche la carota grattugiata, il prezzemolo tritato, una spolverata di pepe ed iniziare a mescolare bene in modo da avere un impasto omogeneo. Create quindi le vostre palline e passatele nel pangrattato.

A questo punto cuocetele nella friggitrice per 15 minuti circa a 180 gradi, o fino a quando non saranno dorate.

Ed ecco fatto. Le vostre polpette broccoli e feta sono pronte per essere gustate belle calde.

E se non avete la friggitrice ad aria non vi preoccupate, potete optare per la cottura in forno. Mettete le polpette su una teglia rivestita da carta forno inumidita. Copritele con altra carta forno e via, 180 gradi per circa 15 minuti. Saranno comunque buone  e gustose.

E se volete provare qualche altra variante allora penso che vi piaceranno anche queste polpette di verdure con cuore filante. E se invece siete amanti della tradizione ma volete comunque delle polpette light che vi consentano di rispettare il vostro piano alimentare, provate queste polpette al sugo super light e son certa che nessuno rimpiangerà quelle originali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.