ORECCHIETTE INTEGRALI GAMBERI ZUCCA E BROCCOLI

orecchiette

Un primo piatto da leccarsi i baffi, le orecchiette integrali gamberi zucca e broccoli. Stare a dieta ma senza sentirsi a dieta.

Se, stanchi delle solite insalatone o piatti freddi che vanno per la maggiore quando si ha poco tempo,  avete voglia di un primo piatto caldo e gustoso allora provate queste orecchiette integrali con gamberi zucca e broccoli. Si tratta anche in questo caso di un piatto unico che, anche se cucinato per così dire, non richiede alcuna abilità e si prepara in poco tempo. Il risultato però sarà davvero ottimo. Provatelo ad esempio per un pranzo della Domenica, e son certa che nessuno si accorgerà che avete preparato un piatto da dieta!

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 120 g di orecchiette integrali
  • 200 g di gamberi congelati
  • 250 g di zucca
  • 1/2 broccoletto
  • porro
  • pepe
  • olio

Preparazione 

Fate appassire il porro in una padella con  dell’acqua. Quindi aggiungete la zucca tagliata a pezzettoni e fate cuocere finchè non inizia a sfaldarsi e potete schiacciarla con una forchetta. Nella stessa padella aggiungete anche i gamberi e fateli cuocere 5 minuti insieme alla zucca.

A parte lessate il broccoletto ed aggiungetene qualche cimetta alla padella con il condimento.

Cuocete le orecchiette, scolatele un poco al dente quindi fate terminare la cottura insieme alla zucca, i gamberi e le cimette di broccoletto.

Terminate con una spolverata di pepe ed un giro di olio evo.

E le vostre orecchiette sono pronte per esser gustate.

Amate i primi piatti a base di zucca? Provate allora questi spaghetti in crema di zucca e speck o il risotto zucca e philadelphia o ancora i maltagliati zucca speck e cavolo nero. Provate e vediamo allora quale è la vostra ricetta preferita. Ma soprattutto, siete ancora sicuri che la dieta sia così triste? Secondo me no! E buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.