TROFIE INTEGRALI CON FETA E ZAFFERANO

feta

Quando la dieta dice formaggio non sapete cosa fare? Allora provate le trofie con feta e zafferano. Semplice cremosa e super golosa

Quando avete poco tempo ma volete portare in tavola un piatto gustoso allora le trofie con feta e zafferano possono fare il caso vostro. Non solo è un piatto semplice e veloce ma soprattutto buonissimo. Adatta a chi è a dieta o a chi semplicemente vuole mangiare in modo sano. Adatto anche a tutta la famiglia, per far si che anche a dieta non dobbiamo sentirci diversi.

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 220 g di trofie integrali fresche (la pasta fresca pesa di più della pasta secca)
  • 200 g di feta
  • 1 bustina di zafferano
  • 4 foglie di salvia
  • salvia essiccata
  • pepe

Preparazione

Mettete a sciogliere la feta in padella con la salvia, un pò d’acqua e lo zafferano.

Nel frattempo cuocete la pasta ed aggiungete un poco dell’acqua di cottura alla padella con il condimento. Scolate le trofie al dente ed aggiungetele al condimento. Fate cuocere un paio di minuti a fiamma viva per far amalgamare i sapori ed al tempo stesso far rapprendere il tutto. Impiattate e terminate con una bella spolverata di pepe e salvia essiccata.

Ed ecco fatto, le vostre trofie feta e zafferano sono pronte. E son certa che nessuno si accorgerà che avete preparato un piatto da dieta.

Ma non solo primi piatti, se la dieta dice formaggio potete realizzare anche ottimi secondi piatti come questa parmigiana light o queste pizzette di melanzane. E se siete invece amanti della feta allora provate le polpette di feta e cavolfiore! Da leccarsi i baffi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.