RISOTTO ZUCCA E PHILADELPHIA

risotto

Un delizioso primo piatto questo risotto zucca e Philadelphia. Come non rinunciare al piacere della tavola pur stando a dieta.

Eccoci di nuovo con un primo piatto saporito, gustoso ed allo stesso tempo concesso anche quando si sta seguendo un piano alimentare volto al dimagrimento. Mi direte che la Philadelphia è un formaggio, che i formaggi andrebbero limitati o qualcuno forse pensa che dovrebbero essere addirittura aboliti quando si vuole dimagrire. Sbagliato! Bhe certo, quale più quale mano, i formaggi sono sempre un poco grassi ma, in un regime alimentare equilibrato, non deve essere eliminato nulla, nemmeno i formaggi. Si deve solo non abusarne. Ed allora oggi risotto per tutti ed oltre alla Philadelphia ci mettiamo una dolcissima zucca gialla, la regina incontrastata delle tavole autunnali. Aspettando Halloween iniziamo a sperimentare qualche ricetta e chissà che non saranno poi le ricette giuste per il vostro “mostruoso” menù.

Ingredienti per 2 persone

  • 120 gr di riso
  • zucca gialla
  • 150 gr di Philadelphia
  • pepe

Procedimento

Far bollire la zucca tagliata a pezzetti in poca acqua o brodo vegetale (in questo caso fate il brodo classico con carota, sedano e cipolla) aggiungendo acqua solo all’occorrenza.

Direttamente nella pentola in cui state cuocendo la zucca aggiungete anche il riso.

Amalgamate tutto quanto insieme, ovviamente servirà girare il riso di tanto in tanto, e poi in ultimo, quando il riso è quasi del tutto cotto, aggiungete la Philadelphia. Per finire potete aggiungere giusto una spolverata di pepe.

Servite caldo, e filante.

Ecco qua! Una bella idea per i vostri golosi pranzetti! E se volete provare il risotto in altre versioni allora provate anche questo con gamberetti e zafferano o questo con asparagi piselli e speck

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.