MEZZE MANICHE CON PERSICO E ZUCCA

mezze maniche persico e zucca

Tempo di zucca, ed allora provatela in questo delizioso primo piatto. Con filetto di persico, accoppiata vincente!

Molto spesso ciò che manca in cucina, soprattutto quando si devono preparare dei piatti light, è un pò di fantasia. Ed ecco che ne escono fuori sempre piatti estremamente semplici, in cui semplice fa rima con tristezza, piatti da ospedale che possiamo mangiare per un giorno, due giorni, anche una settimana, ma non certo per tutta la vita. E non che poi siano meno dietetici di piatti più invitanti! Semplicemente sono… più semplici appunto! C’è chi non bada all’aspetto (penso ai miei tanti pazienti palestrati per cui cibo significa solo nutrimento), ma per i più cibo è piacere, è convivialità e condivisione. Ed ecco che servono anche piatti più invitanti! Ed allora va benissimo del riso basmati con zucca lessa e scatoletta di tonno, ma volete mettere mezze maniche con crema di zucca e filetti di persico? Provate allora, e poi mi direte!

Ingredienti per 2 persone

  • 120 gr di mezze maniche integrali
  • porro
  • zucca
  • pepe
  • 150 gr di filetti di persico

Preparazione

Cuocete il porro in un goccio d’acqua, quindi aggiungete il persico a piccoli quadratini ed aggiustate di sale e pepe.

Fate cuocere al vapore per 20 minuti la zucca che poi andrete a frullare con il minipimer.

Fate cuocere la pasta e scolatela un minuto prima della fine della cottura. Mettetela in una padella con la zucca frullata e mantecate. In ultimo aggiungete il persico ed il porro.

Ed ecco fatto che le vostre mezze maniche sono pronte. Semplici e gustose, ma soprattutto pronte in pochissimo tempo, lo stesso che impieghereste per preparare quel famoso riso zucca e tonno al naturale.

E se volete testare altre ricette con la zucca, provate la minestra cremosa zucca e finocchi o il riso integrale gamberi e zucca gialla. Tutti esempi di come anche a dieta si possa mangiare con gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.