• MINESTRA CREMOSA ZUCCA E FINOCCHI

    minestra cremosa

    Avete voglia di un pasto caldo? Allora provate la minestra cremosa con zucca e finocchi. Dolce, calda e delicata e gustosa.

    Non è complicato creare dei piatti gustosi ma sani e leggeri allo stesso tempo. Al contrario, è molto più semplice di quanto voi possiate pensare. Come questa minestra cremosa con zucca e finocchi ad esempio. Leggerete il procedimento e vedrete che basta unire gli ingredienti, frullare ed il gioco è fatto. E questo vale sostanzialmente per tutte le creme in realtà. Niente panna, niente latte, ma solo verdura lessata, un frullatore e poi ovviamente qualche spezia per dare più sapore e l’immancabile olio extravergine di oliva. Una prelibatezza italiana che farà di certo la differenza, messo a crudo e senza soffritti.

    Piatti semplici e gustosi quindi per appagare il palato non solo di voi che siete a dieta, ma per tutta la famiglia. Perché ricordate che stare a dieta non è privazione, è soltanto uno stile di vita. é imparare a mangiare in modo corretto in modo da portare in tavola ogni giorno piatti sani per se stessi e per gli altri, non fare dieci cucine differenti e poi… concedersi qualche sgarro di tanto in tanto! Ma veniamo alla nostra minestra cremosa.

    Ingredienti

    • un finocchio
    • 2 spicchi di zucca gialla
    • 1/2 cipolla
    • pepe
    • olio evo
    • 40 gr di pasta da minestra meglio integrale

    Procedimento

    Estremamente semplice.

    In una pentola mettete il finocchio tagliato a pezzi, tre spicchi di zucca anch’essi tagliati a pezzi e 1/2 cipolla. Coprite con acqua e fate andare una mezz’ora.

    A questo punto frullate tutto. Se la crema vi sembra troppo liquida potete lasciare andare ancora su fuoco medio. Assaggiate ed aggiustate di sale (poco) e pepe. Infine, gli ultimi 5 minuti aggiungete la pasta da minestra (verificate ovviamente il tempo di cottura della pasta) ed ecco fatto.

    Impiattate ben calda e terminate con un giro di olio di oliva.

    E se siete amanti dei piatti cremosi come questo allora dovete assolutamente provare anche la minestra con zucca gialla ceci e fagioli e son sicura che tutti invidieranno la vostra dieta.