MALTAGLIATI GAMBERI E ZUCCHINE

maltagliati

Un primo piatto semplice ma gustoso al tempo stesso, i maltagliati gamberi e zucchine. A dieta ma senza sentirsi a dieta

Se avete voglia di un primo piatto semplice ma al tempo stesso gustoso, allora i maltagliati gamberi e zucchine fanno proprio il caso vostro. Pronti in 15 minuti infatti, poco più del tempo di cottura della pasta sono un modo per portare in tavola un piatto che metta tutti d’accordo e che al tempo stesso vi consenta di rispettare il vostro piano alimentare. Perchè in fondo è questo il segreto di una dieta di successo, stare a dieta ma senza sentirsi a dieta per non andare alla ricerca di altro, e non avere voglia di sgarrare. Come fare? Semplice, seguire i miei consigli e accorgimenti per rendere gustosi anche piatti “a dieta” per non farli sembrare piatti “da dieta!”. Quello che ho cercato di insegnarvi con il mio libro, la dieta felice, che a mesi dalla sua uscita fa ancora parlare di se. E questa ricetta è una di quelle che troverete al suo interno. Perchè non siamo chef, e neppure abbiamo ore di tempo da passare ai fornelli. E allora solo ricette veloci e semplici. Perchè sano, gustoso e veloce si può!

Ingredienti per 2 porzioni

  • 120 g di maltagliati integrali
  • 3 zucchine
  • 200 g di gamberi
  • 1 cipolla
  • Un pizzico di zenzero
  • Pepe
  • Olio evo

 

Pulite e tagliate la cipolla a rondelle, quindi fatela appassire in una padella con un goccio d’acqua. Tagliate le zucchine a bastoncello ed aggiungetele alla padella con la cipolla. Lessatele qualche minuto sempre con un goccio d’acqua facendo si che restino comunque abbastanza croccanti.

Pulite i gamberi e privateli delle teste. Una parte dei gamberi aggiungeteli direttamente alla padella con le zucchine a fuoco spento. I gamberi rimanenti lessateli a parte e tritateli in un mixer.

Scolate i maltagliati al dente ed aggiungeteli alla padella con le zucchine a bastoncello ed i gamberi. Aggiungete anche la crema di gambero, zenzero, pepe, un giro di olio evo e ½ bicchiere di acqua di cottura e lasciate andare un paio di minuti a fuoco vivo.

Quindi impiattate e terminate con una leggera spolverata di pepe.

Ed ecco che i vostri maltagliati sono pronti per essere gustati.

E se qualcuno a casa non ama il pesce allora provate le farfalle con radicchio mozzarella e prosciutto.  Son certa che tutti gradiranno ed ancora una volta, senza rinunciare alla vostra sana alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *