HAMBURGER DI TACCHINO E ZUCCHINE

hamburger di tacchino

Per una cena sfiziosa, gli hamburger di tacchino e zucchine sono quello che ci serve. Semplici ma davvero gustosi.

Anche a dieta ed anche quando si ha pochissimo tempo a disposizione, è possibile portare in tavola qualcosa di davvero sfizioso che piacerà certamente a voi ma che son certa soddisferà il palato di tutti,  a dieta e no. In questo modo quindi vi potrete permettere il lusso di fare una sola cucina e non tre cucine diverse per tutta la famiglia. Gli hamburger di tacchino e zucchine allora fanno proprio il caso vostro.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 300 g di macinato di tacchino
  • 1 cipolletta
  • 2 zucchine
  • sale e pepe
  • aglio
  • prezzemolo
  • 1 cucchiaino di pan grattato

Preparazione

La preparazione di questo piatto è semplicissima come per tutte le mie ricette del resto! In una ciotola unite il macinato di tacchino e le zucchine grattugiate (tagliatele non troppo sottili, devono rimanere croccanti). Aggiungete anche la cipolla tritata finemente,  un pizzico di sale, pepe, aglio tritato (se non gradite lo potete omettere), una bella spolverata di prezzemolo tritato ed infine giusto un cucchiaino di pangrattato.

Ora create i vostri hamburger e quindi cuocete alla piastra ed ecco fatto!

Ovviamente aggiungete un buon contorno di verdure! In questo caso un carciofo tagliato sottile, pomodorini, olive, un filo di olio saltato in padella ed ecco fatto! E per chi è fortunato ad avere la friggitrice ad aria, perchè non fare i vostri carciofi fritti… non fritti?

Questa è solo una delle tante ricette che potete realizzare per rendere le vostre diete meno monotone. Volete qualche altro esempio sempre a base di carne bianca? Perchè lo so che la carne bianca non vi va proprio giù! Provate le polpette al sugo super light   o le polpette di pollo e broccoli, perchè la dieta deve essere un piacere, non una punizione!

E buon appetito a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.