MAGGIO: FRUTTA E VERDURA DEL MESE

maggio

Maggio, siamo in piena primavera, gli orti iniziano a colorarsi prima dell’esplosione estiva. E’ tempo di fragole e ciliegie finalmente!

Come ad Aprile, anche a Maggio ancora non troviamo quella varietà di frutta e verdura tipica della stagione estiva. Nonostante questo però inizia a farsi vedere frutta succosa e colorata: è tempo di fragole e ciliegie finalmente!

Per la verdura invece siamo in una fase di transizione. Troviamo ancora cavoli e broccoli, asparagi e finocchi, mentre è ancora presto per zucchine, pomodori, melanzane…tipicamente estive. Maturano i legumi freschi: piselli e fave la fanno da padrone.  Ma ricordate: non si tratta di verdure, ma di legumi. E quindi non vanno usati come contorno ma come fonte proteica in sostituzione in tutto o in parte degli alimenti di origine animale.

E ora come sempre cliccate sulla foto sottostante e scaricatela sui vostri telefoni, tablet, etc..per portarla sempre con voi quando andrete ai banchi del supermercato. Saprete così quale frutta e verdura preferire per esser certi di portare in tavolo solo alimenti maturati naturalmente e quindi più genuini e nutrienti!

maggio

Photo by Jez Timms on Unsplash
nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.