APRILE: FRUTTA E VERDURA DEL MESE

frutta e verdura aprile

Finalmente Aprile, finalmente primavera!  La natura si risveglia, tornano nuovi sapori e varietà dopo la monotonia dei mesi invernali.

la dieta delle stagioni
La dieta delle stagioni

Aprile è la stagione del grande risveglio della natura. Specie per la verdura infatti la varietà che gli orti ci offrono è finalmente molto maggiore rispetto alla monotonia dei mesi invernali. Infatti non solo troviamo ancora alcuni prodotti della stagione fredda come carciofi, cavoli, cime di rapa, ma anche ortaggi che non vedevamo da un anno ormai quali tenere insalate, gli asparagi, gli agretti, spesso sconosciuti ma ricchi di proprietà come di certo sa chi sta leggendo il mio libro la dieta delle stagioni e sta provando le sue oltre 150 ricette.

E ancora troviamo le bietole, buone e versatili, ma anche rucola e ravanelli oltre agli spinaci e al radicchio sempre presenti. E che dire di fave e piselli? Che non sono verdura ma sono legumi, ma è proprio adesso che fanno la loro comparsa.

E poi passiamo alla frutta, e in questo caso c’è da aspettare ancora un pò per la frutta più succosa della stagione estiva. E così dobbiamo ancora accontentarci di arance, kiwi, mele e pere ma…arrivano le fragole, ora davvero saporite! E se volete variare un po’ non dimenticate la frutta esotica: ananas, mango, papaya, sempre presenti!.

Ecco quindi il vostro vademecum da portare con voi quando andate a fare spesa, senza dimenticare che se avete con voi il mio libro la dieta delle stagioni non solo saprete quale ortaggio acquistare ma anche come cucinarlo, con tante facili, sane e gustose e esempi di menù giornalieri per mangiar sano tutto l’anno!

E come sempre, se volete imparare a inserire tutte le miei ricette nella vostra alimentazione quotidiana, vi aspetto in studio o online, con una visita che potete prenotare tramite i miei contatti o il servizio di prenotazione mio dottore.