BISCOTTI DI FARRO INTEGRALE AL CAFFE’

Volete iniziare la giornata con la carica giusta? E allora preparate questi biscotti fatti in casa al caffè, una sana ricarica di caffeina!

La colazione, il momento più coccoloso della giornata, un momento che andrebbe goduto con calma e tranquillità, magari gustando una calda tazza di latte e biscotti. Ma quali biscotti? Piuttosto che acquistare dolci industriali sempre troppo ricchi di grassi e zuccheri, oltre che conservanti, aromi, e quant’altro, fate a casa i vostri biscotti da colazione. Nel mio blog vi ho già proposto molte varianti, dalle treccine al latte per colazione, ai biscotti di farro integrali alle mele, o ancora i biscotti alle clementine e gocce di cioccolato fondente, o i biscotti curcuma zenzero e cannella. Oggi vi propongo questi invece, dal gusto più deciso, e adatti solo ai grandi: i biscotti al caffè. Una carica di caffeina per iniziare la giornata alla grande.

Ingredienti 

  • 1 uovo
  • 300 grammi di farina di farro integrale
  • 80 gr di olio
  • 3 tazzine di caffè
  • 20 grammi di zucchero di canna integrale

Procedimento

La preparazione di questi biscotti è così semplice che non avrebbe bisogno di spiegazioni.

 

Innanzi tutto accendete il forno impostandolo su statico a 180 °C.

Mettete poi in una ciotola tutti gli ingredienti ed impastate bene il tutto fino a creare un impasto ben sodo. Create poi delle palline di un paio di cm di diametro.

Mettete le palline su una teglia rivestita con carta da forno ed infornate per 15 minuti.

Ed i vostri biscotti di farro integrali al caffè sono pronti per essere sgranocchiati.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.