TROFIE INTEGRALI SALMONE E ZUCCHINE

SALMONE

Un primo piatto gourmet che vi farà dimenticare di stare a dieta! Le trofie con salmone e zucchine sono ottime anche se avete ospiti a pranzo

Non so, ma da quando ho scoperto che nel mio supermercato di fiducia vendono le trofie integrali, non le ho più abbandonate. Io ed il mio compagno ci dilettiamo in cucina e sperimentiamo nuove ricette… se poi vengono bene, le propongo anche a voi. E questa che vi propongo era proprio una scommessa! Ma come verranno queste trofie integrali? Bhe… a mio avviso sono fantastiche, ma provate anche voi e poi mi direte

Ingredienti

  • 150 gr di trofie integrali
  • 200 gr di salmone fresco o salmone affumicato
  • 2 zucchine grandi o 3 zucchine medie
  • 1 piccola cipolla
  • olio di oliva
  • pepe

Preparazione

Innanzi tutto tagliate le zucchine a bastoncello. Potete tagliarle anche a spaghetto, oppure a rondelle, come preferite. Lessatele quindi per circa 10 minuti in una padella con solo acqua.

Lessate a parte anche la cipolla sempre e solo in acqua.

A questo punto frullate poco meno della metà delle zucchine insieme alla cipolla lessata in modo da creare una cremina (mi piace aggiungere una parte cremosa al piatto. Non essendoci il soffritto infatti il piatto rischierebbe di risultare troppo secco).

Mettete sia le zucchine che la cremina in una padella capiente e nel frattempo cuocete anche le trofie. Scolatele a un minuto dalla cottura e poi aggiungetele alla padella insieme alle zucchine ed al salmone tagliato a cubetti, che aggiungerete solo a questo punto in modo da non cuocerlo troppo. Un minuto di cottura infatti è più che sufficiente.

A questo punto lasciate che tutti i sapori si amalghimino per bene e via, spadellate e servite con del pepe (nei miei piatti non manca mai!!) ed un giro di olio di oliva.

Buon appetito!


Provate anche le trofie con gamberi e zucchine, non vi deluderanno!

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.