Una torta soffice e facile da realizzare ottima per la prima colazione. Pochi e sani ingredienti, poco tempo e risultato garantito.
Questa ricetta è la rivisitazione di una torta trovata da una mia paziente girovagando sul web. La ricetta originale infatti prevedeva l’uso della farina 00 e l’aggiunta di una ingente quantità di zucchero. L’abbiamo modificata per renderla più sana sostituendo la farina 00 con farina integrale ed eliminando lo zucchero in quanto la presenza della marmellata è più che sufficiente a garantire la giusta dolcezza. Il risultato? Ottimo! Lei l’ha provata, fatelo anche voi!
Ingredienti
-
3 Uova
-
50 ml di Latte
-
100 gr di Olio Di Semi
-
150 gr di farina di frumento integrale
- 150 gr di farina integrale di farro
-
Mezza Bustina Di Lievito Per Dolci
-
q.b. Marmellata
Procedimento
La preparazione della torta alla marmellata è semplicissima. All’interno di una ciotola capiente versate e montate le le uova con le fruste elettriche. Aggiungete poi il latte e l’olio ed infine la farina ed il lievito fino ad ottenere una composto privo di grumi.
Versate il composto in una tortiera dal diametro compreso tra 18 e 24 cm precedentemente rivestita con carta da forno.
Versate sopra il composto 4-5 cucchiai di marmellata e mettete in forno preriscaldato a 180 °C per circa 40 minuti
E la vostra torta è pronta!!!
E se volete provare qualcosa di diverso ma pur sempre sano e super gustoso, provate la torta alle carote o magari la torta di mele invisibile, solo alcune delle ricette tratte dal bog!
Ma se invece preferite ricette da sfogliare, bhe allora le trovate nel mio libro disponibile su Amazon a questo link https://www.amazon.it/dp/B09TMZ3NWS ! Correte a comprarlo! 🙂