TORTA SOFFICE ALLA MARMELLATA

torta soffice alla marmellata

Una torta soffice e facile da realizzare ottima per la prima colazione. Pochi e sani ingredienti, poco tempo e risultato garantito. 

Questa ricetta è la rivisitazione di una torta trovata da una mia paziente girovagando sul web. La ricetta originale infatti prevedeva l’uso della farina 00 e l’aggiunta di una ingente quantità di zucchero. L’abbiamo modificata per renderla più sana   sostituendo la farina 00 con  farina integrale ed eliminando lo zucchero in quanto la presenza della marmellata è più che sufficiente a garantire la giusta dolcezza. Il risultato? Ottimo! Lei l’ha provata, fatelo anche voi!

Ingredienti

  • Uova
  • 50 ml di  Latte
  • 100 gr di Olio Di Semi
  • 150 gr di farina di frumento integrale
  • 150 gr di farina integrale di farro
  • Mezza Bustina Di Lievito Per Dolci
  • q.b. Marmellata

Procedimento

La preparazione della torta alla marmellata è semplicissima. All’interno di una ciotola capiente versate e montate le le uova con le fruste elettriche. Aggiungete poi il latte e l’olio ed infine la farina ed il lievito fino ad ottenere una composto privo di grumi.

Versate il composto in una tortiera dal diametro compreso tra 18 e 24 cm precedentemente rivestita con carta da forno.

Versate sopra il composto 4-5 cucchiai di marmellata e mettete in forno preriscaldato a 180 °C per circa 40 minuti

E la vostra torta è pronta!!!

E se volete provare qualcosa di diverso ma pur sempre sano e super gustoso, provate la torta alle carote o magari la torta di mele invisibile, solo alcune delle ricette tratte dal bog!

Ma se invece preferite ricette da sfogliare, bhe allora le trovate nel mio libro disponibile su Amazon a questo link https://www.amazon.it/dp/B09TMZ3NWS ! Correte a comprarlo! 🙂

 
nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.