ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI E PHILADELPHIA

rotolo di frittata

Quando con 4 uova si può fare un secondo piatto davvero sfizioso. Il rotolo di frittata, ideale anche per un aperitivo tra amici

La dieta dice uova, avete voglia di qualcosa di sfizioso ma non sapete cosa fare? Oppure avete amici a cena e volete preparare un aperitivo in terrazza? Allora il rotolo di frittata farcito potrebbe fare il caso vostro. Semplice, veloce, sfizioso metterà tutti d’accordo e soprattutto vi consentirà di rispettare le vostre sane abitudini anche in una cena tra amici.

Ingredienti per un rotolo 

  • 4 uova
  • un pizzico di sale
  • 80 g di philadelphia
  • 400 g di spinaci

Preparazione

Sbattete le uova con un pizzico di sale. Quindi mettetele in una teglia rivestita da carta forno e infornate a 180°C per 10 minuti. Una volta raffreddata spalmateci sopra la Philadelphia ed aggiungete gli spinaci precedentemente lessati. Arrotolate ora la vostra frittata e mettetela in frigo avvolta nella carta forno per almeno 2 ore se volete gustarla fredda, ma sarà buonissima anche tiepida.

Tagliate a fette e gustate!

E se volete altre varianti allora provate anche questo con crema di zucchine e pomodori secchi oppure questo con arrostino di pollo e spinaci, per rendere le vostre diete più sfiziose e meno monotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.