ROTOLO DI FRITTATA FARCITO CON CREMA DI ZUCCHINE E POMODORI SECCHI

frittata

Semplice e gustoso questo rotolo di frittata farcito, un modo un pò diverso di gustare la classica frittata. Ideale anche come piccolo aperitivo

Se siete stanchi delle uova e cercate un modo goloso di gustarle allora non potete non provare questo rotolo di frittata farcito con crema di zucchine e pomodori secchi. é buono sia freddo che caldo e potrete gustarlo sia per cena che come piccolo aperitivo, magari se avete degli ospiti. Non resta che provare.

Ingredienti

  • 4 uova (dipende da quanto volete che il vostro rotolo sia grande)
  • 2 zucchine
  • una manciata di pomodori secchi
  • pepe
  • olio

Procedimento

Innanzi tutto dovrete giocare un pò di anticipo per praparare i pomodori secchi. Questi infatti vengono solitamente conservati sotto sale e quindi è bene metterli in ammollo almeno 5-6 ore in modo che lo perdano del tutto.

Pronti i pomodori possiamo iniziare a preparare il nostro rotolo di frittata.

Sbattete le uova aggiungendo giusto un poco di pepe. Rivestite una teglia con della carta forno e quindi versatevi le uova in modo da avere uno strato di circa 5 mm di spessore.

Infornate a 160° per circa 8 minuti. A questo punto con un pò di abilità estraete la vostra frittata ed aiutandovi con dell’altra carta forno giratela e ponetela nuovamente in forno per altri 5-10 minuti (non esagerate, non deve seccarsi troppo).

Nel frattempo preparate la crema di zucchine. Semplicemente dovrete lessarle e quindi tritarle. Non servirà aggiungere acqua in quanto la libereranno da sè. Aggiungete solo un filo di olio e del pepe.

Quando la frittata è pronta estraetela dal forno e riponetela sul tavolo o un piano da lavoro. Spalmate su di essa la crema di zucchine ed i pomodori secchi ben strizzati e quindi arrotolate sempre aiutandovi con la carta forno. Lasciate il rotolo avvolto nella carta forno in modo che si fermi e si raffreddi (potete anche riporlo on frigo). A questo punto tagliate e servite!

E buon appetito!

E se la ricetta vi è piaciuta provate anche questo rotolo di frittata con spinaci e tacchino. Una vera delizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.