NUVOLE DI ALBUME

nuvole di albume

Quando la dieta dice uova mai voi non avete proprio più idea di come usarle, allora è il momento di provare le nuvole di albume

Le uova sono tra gli alimenti più difficili da mandar giù, per lo meno per i miei pazienti. Insomma, non piacciono proprio a nessuno. Forse perchè non li soddisfano non so, finiscono subito o non saziano abbastanza. Eppure io le adoro, e sono molto versatili. Ci possiamo fare una buonissima frittata di cipolle, oppure di asparagi, oppure perchè ci possiamo inventare dei muffin  alle verdure, o le possiamo far sode e riempirle a nostro piacimento. Insomma, si ha davvero l’imbarazzo della scelta eppure … eppure non piacciono. Ma per cercare di convincervi del contrario perchè non proviamo anche questa ricetta? Sono le nuvole di albume… chissà che non riuscirete a cambiare idea!

Ingredienti per 2 porzioni 

  • 4 uova
  • pepe
  • sale

Preparazione

Separate per ciascun uovo l’albume dal tuorlo. Montate a neve l’albume di ciascun uovo con sale e pepe. A questo punto mettetelo in una teglia facendo una conchetta al centro dove andate a versare il tuorlo che avevate messo da parte. Infornate a 180gradi per 5/6 minuti. E le nuvole di albume sono già pronte.

Per renderle più gustose le potreste servire, come in questo caso, su una salsina fatta con cipolletta e peperoni rossi e gialli semplicemente cotti normalmente in padella antiaderente e frullati.

Ed ecco fatto. La cena è servita. Semplice, veloce e, a mio parere, gustosa! Ma ditemi voi che ve ne pare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.