STRACCETTI DI POLLO E PEPERONI ALLO ZENZERO

straccetti di pollo e peperoni

Un secondo piatto tanto semplice quanto saporito gli straccetti di pollo e peperoni allo zenzero. Perché anche il pollo può essere gustoso

Una di quelle sere in cui la dieta dice pollo, ed allora che si fa? Il petto di pollo alla piastra senza sapore e senza colore certo non ci va giù. Ed allora facciamolo così, con cipolletta e peperoni, per renderlo sfizioso, e poi un tocco di zenzero per renderlo ancora più saporito! Perché ricordate che un piatto triste non vi farà dimagrire di più di un piatto gustoso (purchè ben fatto!) vi renderà solo più tristi! Allora non vi resta che provare.

Ingredienti per 2 porzioni

  • 300 g di petto di pollo
  • 1 cipolletta di Tropea
  • 3 peperoni gialli
  • 1 peperoncino
  • zenzero in polvere q.b.

Tagliate la cipolletta a rondelle ed i peperoni a striscioline. Metteteli in padella con un goccio d’acqua ed il peperoncino e fate cuocere qualche minuto. Dopo poco aggiungete le fettine di pollo tagliate a striscioline. Fate cuocere 15 minuti circa. A questo punto aggiungete anche una grattugiata di zenzero e proseguite la cottura per altri 2 minuti.

Impiattate e terminate con un giro di olio evo. E la vostra cenetta è pronta.

E se avete bisogno di altre idee per questo benedetto petto d pollo allora provate i bocconcini di pollo saporiti oppure i bocconcini con curcuma zenzero e pachino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.