FRITTELLE DI ZUCCHINE

frittelle di zucchine

Bastano semplici ingredienti e un po’ di fantasia per portare in tavola un piatto gustoso! Eccole allora, le frittelle di zucchine.

Sembrano un secondo piatto ma non lo sono.. sembrano fritte ma non lo sono, sembrano grasse ed invece…sono light! Queste frittelle di zucchine sono un’idea super semplice ma super sfiziosa per portare in tavola questo gustosissimo ortaggio! Soprattutto per chi come me ha un orto c’è quel momento dell’anno in cui con queste zucchine non si sa più cosa farci! Invasi dalle zucchine direi! E queste frittelle allora sono uno dei tanti modi per gustarle! Occhio che sembrano un secondo, ma in realtà sono un contorno! In fondo sono solo semplici zucchine con un poco di farina! Semplici si, ma super buone ed allora… provare per credere!

Ingredienti

  • zucchine
  • 2 cucchiai di farina tipo 2
  • sale e pepe q.b

Preparazione

Grattugiate le zucchine e mettetele su uno scolino in modo che perdano la loro acqua naturale. Tenetele a scolare per circa 15 minuti. Poi strizzate bene.

Prendete una ciotolina, metteteci mezzo bicchiere d’acqua, sale, pepe e circa due cucchiai di farina in modo da ottenere una pastella abbastanza densa. Aggiungete quindi le zucchine e mescolate bene il tutto. Prendete un foglio di carta forno bagnata e strizzata ed usatela per coprire una teglia da forno.

Appoggiate sulla teglia un coppapasta e versate al suo interno un pò del composto in modo da avere un disco di ca. 1 cm di spessore. Infornate ora a 200 °C per  20 minuti circa.

Ed ecco fatto.Le vostre frittelle sono pronte! E come sempre, sembrano grasse, ma non lo sono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.