SFORMATO DI VERDURE E MOZZARELLA FILANTE

SFORMATO

Amanti dei piatti filanti? Allora provate questo sformato di verdure grigliate e mozzarella. Un tripudio di colori e sapori. Semplice e super goloso

Prima che spariscano dalle nostre tavole perchè non più di stagione, perchè non prepariamo questo golosissimo piatto con le ultime zucchine, melanzane e gli ultimi pomodori rimasti? Non si tratta di altro se non di uno sformato di verdure grigliate alternate alla mozzarella e poi messo tutto in forno per ottenere un piatto davvero goloso. E chissà che non sia un buon modo per far mangiare le verdure anche a chi gli ortaggi proprio non vanno giù, come ad esempio i più piccoli. Ma sono certa che piacerà davvero a tutta la famiglia, alla faccia di chi dice che la dieta è triste ed i piatti insipidi!

Ingredienti

  • pomodori
  • zucchine
  • melanzane
  • mozzarella
  • cipolla
  • origano

Preparazione

Iniziate lavando bene le verdure. Dopo di che, tagliate a fettine le melanzane, le zucchine (queste ultime nel senso della lunghezza), e le cipolle e grigliatele.

A questo punto iniziate a comporre il vostro piatto. In una teglia ricoperta da carta forno fate uno strato di zucchine, uno di melanzane, uno di cipolla e poi pomodoro e mozzarella e poi di nuovo iniziate da capo fino a quando tutti gli ingredienti non saranno terminati. Insaporite il tutto con dell’origano ed infine infornate a 180 gradi per circa 10 minuti, giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella.

Ed il vostro sformato è pronto per essere gustato fumante e filante, aggiungendo sempre un filo di olio di oliva a crudo, che ci sta sempre bene ed affiancando al piatto del buon pane integrale tostato o pane di segale, o multicereali che so vi piace molto.

Buona cena allora e buona serata a tutti!


E se siete amanti degli sformati e cercate altre idee, ne troverete certo molte altre nel mio blog come ad esempio questo cavolfiore gratinato con pomodoro e mozzarella o questi spinaci filanti con prosciutto cotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.