PLUMCAKE ALLO YOGURT CON MARMELLATA DI FRAGOLE

plumcake

Per una gustosa ma leggera coccola mattutina, ecco il plumcake extra light con marmellata di fragole. Il modo giusto per iniziare la giornata

Non so voi, ma per me la colazione è un rito. E non solo perché iniziare la giornata con una buona colazione sia importante a livello nutrizionale. Lo è perchè è quel momento in cui mi piace coccolarmi un pò. Le giornate sono già estremamente stressanti, almeno al mattino partiamo con calma! La mia colazione? Non possono mancare una buona tazza di latte o dello yogurt magro. E poi fette biscottate con marmellata, oppure fiocchi di avena e frutta fresca. E quando voglio coccolarmi ancor di più, un buon dolce fatto in casa. Ovviamente molto semplice e leggero. Ideale per la colazione è proprio questo plumcake. Con farina integrale, pochi e semplici ingredienti, per partire con gusto, ma sempre in modo sano.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 230g di yogurt greco
  • 50g di zucchero di canna
  • 180g di farina di farro integrale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 40 gr di fecola di patate
  • 3 cucchiai di marmellata di fragole
  • un poco d’acqua

Procedimento

Inutile dire che la preparazione è estremamente semplice.

Occorre mettere insieme prima le componenti liquide. Quindi sbattere le uova con lo yogurt ed un pochino d’acqua. Dopo di che aggiungere le componenti solide. E quindi lo zucchero, la farina, la fecola di patate, il lievito.

Versare metà del composto in uno stampo da plumcake rivestito con carta forno. Aggiungere i 3 cucchiai di marmellata di fragole (in modo casuale!) e poi il restante impasto.

Infornare a 170 ° per 30 minuti circa. Ovviamente la solita prova stecchino prima di sfornare, e poi una spolverata di zucchero a velo (se volete!).

Ed il vostro plumcake con marmellata di fragole è pronto per essere inzuppato!

E se questa ricetta vi è piaciuta e siete amanti delle fragole, allora provate questa torta soffice alla fragole e yogurt, provata da molti pazienti non vi deluderà sicuramente!

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.