NOVEMBRE: COSA METTO A TAVOLA?

Novembre

L’inverno è ormai alle porte e frutta e verdura di stagione iniziano a cambiare.  Cosa non può mancare nei nostri carrelli a Novembre?

Novembre, il freddo inizia a farsi sentire ed i malanni di stagione iniziano ad arrivare. Ecco che la natura ci viene in soccorso dandoci ciò di cui il nostro organismo ha più bisogno. Non è un caso che proprio in questo mese troviamo alimenti ricchi di vitamina c, come gli agrumi, ma anche la melagrana, che avevamo già incontrato ad ottobre.  E poi? I cachi sono al top; ritroviamo il kiwi che avevamo salutato a maggio; mele e pere onnipresenti; troviamo ancora i funghi, con la loro capacità di stimolare il sistema immunitario ed anche la zucca.

Ricordate, mangiare stagionale è importante, tanto importante che il mio secondo libro, la dieta delle stagioni, è centrato proprio su questo: imparare a prendersi cura di sé al ritmo della natura, portando in tavola piatti sani ma anche gustosi realizzati con quello che la natura ci offre. E questo perché prodotti maturati naturalmente sono  più nutrienti e più sani oltre che più buoni.

Salvatevi l’immagine allora per avere un vademecum da portare con voi quando andrete a fare la spesa, mentre se avete il mio libro troverete molto di più. Non solo uno schemino riassuntivo dei prodotti stagionali ma soprattutto troverete descritte le proprietà di frutta e verdura stagione dopo stagione

novembre