MUFFIN PERE E CACAO CON GOCCE DI CIOCCOLATO

muffin

Muffin pere e cacao, per chi ha voglia di preparare un dolcetto sano e gustoso da mangiare a colazione o magari per la merenda dei più piccoli

Stare a dieta non significa dover rinunciare al dolce. Significa solo saper distinguere tra dolci sani e dolci meno sani e significa imparare quando è il momento giusto per mangiarli. Così, se ci si possono concedere solo di tanto in tanto i dolci più elaborati (e calorici!), ci sono quei dolcetti (come questi muffin) che vi potete concedere anche tutti i giorni. Il momento migliore per gustarli è sicuramente la colazione in quanto, seppur sani, sono pur sempre dolci ed è risaputo che il momento in cui il metabolismo è più attivo è al mattino. Ma perchè non preparate questi muffin anche per la merenda dei vostri bimbi? Allora accendete i forni e provate!

Ingredienti

  • 300 g Farina
  • 30 g Cacao amaro in polvere
  • 250 g Acqua
  • 200 g gocce di cioccolato fondente
  • 50 g Olio di semi di girasole
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • 1 Pera

Preparazione

Come per tutti i muffin, anche in questo caso ilo procedimento è quello standard.

Unite prima gli ingredienti liquidi e mescolateli. In un’altra ciotola mettete la farina, il cacao, la bustina di lievito. Unite tutti gli ingredienti e solo per ultimi aggiungete la pera tagliata a tocchetti piccoli e le gocce di cioccolato.

Cuocere per 20 minuti a 180° gradi negli appositi stampini da muffin. Prima di sfornare fate la classica prova stecchino. Quindi togliete dal forno e gustate. Tiepidi sono ancora più buoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.