FUSILLI CREMOSI BROCCOLI E SALMONE

fusilli

Per gli amanti dei primi piatti, questi fusilli integrali con salmone e crema di broccoli sono un ottimo mix di gusto e leggerezza.

Se avete voglia di un primo piatto succulento ma adatto alla dieta, allora questi fusilli cremosi fanno proprio il caso vostro. Non sono lo buoni ma anche ricchissimi di nutrienti. Il salmone con i suoi omega tre dall’azione antinfiammatoria, è un elisir di lunga vita. Questi grassi buoni infatti ci proteggono dall’invecchiamento cellulare, ma anche dalle patologie cardiovascolari, e regolano i livelli di trigliceridi nel sangue. I broccoli, dal canto loro, sono ottimi per rafforzare il nostro sistema immunitario e sembrano avere anche azione antitumorale. Insomma, fate il pieno di nutrienti con questo piatto da leccarvi i baffi. E se avete ospiti, o semplicemente mangiate in famiglia, proponetelo anche a tutti gli altri. Vedrete che piacerà a tutti, anche a chi non è a dieta!

Ingredienti (per 2 persone)

  • 150 gr di fusilli integrali
  • un broccoletto
  • 200 gr di salmone fresco
  • pepe
  • zenzero
  • olio

Preparazione

Lessate la testa di broccolo dopo averla divisa in cimette.

Una volta lessate prendete parte delle cimette e frullatele in un minipimer con un poco di acqua, un pizzico di pepe, un poco di zenzero.

Tagliate nel frattempo il salmone a cubetti e mettetelo da parte.

In una padella mettete le cimette di broccolo, la cremina ed i pezzetti di salmone a fuoco spento.

Cuocete nel frattempo i fusilli, scolateli al dente ed aggiungeteli poi alla padella con il resto degli ingredienti. Accendete il fuoco ed amalgamate il tutto per 1-2 minuti. Questo tempo è sufficiente per la cottura del salmone tra l’altro e senza che questo risulti troppo asciutto.

Servite ben caldo con un poco di pepe ed olio di oliva a crudo e voilà, i vostri fusilli cremosi sono pronti.


Altri primi piatti con il salmone? Provate queste trofie integrali con salmone e zucchine o questi rotolini di zucchine e salmone ottimi come antipasto.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.