BOCCONCINI DI POLLO E FUNGHI SU LETTO DI RUCOLA

pollo

Un secondo piatto semplice e veloce questi bocconcini di pollo e funghi su letto di rucola. Pronto in 15 minuti ideale per una cena leggera ma gustosa

Uno degli alimenti che meno degli altri si riesce a valorizzare è sicuramente il petto di pollo. Risulta sempre troppo secco ed asciutto ed ogni volta che la dieta lo prevede, i miei pazienti storcono il naso. Ecco allora un modo semplicissimo di presentare e portare in tavola il vostro petto di pollo. Cotto in padella con dei funghetti misti (io ho usato un misto congelato contenente anche funghi porcini) risulterà più morbido della semplice cottura alla piastra. E poichè anche l’occhio vuole la sua parte, adagiatelo su un letto di rucola. Anche questa contribuirà a renderlo più morbido ed appetitoso. Altra cosa, non dimenticate le spezie! Pepe, un pizzico di peperoncino, erba cipollina, sono ideali per dare sapore senza fare soffritti.

Ingredienti per 2 persone

  • 200 gr di petto di pollo
  • 400 gr di funghi misti congelati
  • limone
  • aglio
  • pepe
  • erba cipollina
  • olio
  • rucola

Preparazione

Semplice e veloce.

Iniziate tagliando a cubetti il vostro petto di pollo e marinandolo un pò con il succo di 1/2 limone, erba cipollina e pepe.

Intanto, in una padella con un poco d’acqua mettete il vostro misto funghi ed uno spicchio d’aglio. Lasciate andare circa 10 minuti a fiamma viva.

A questo punto aggiungete i vostri bocconcini di pollo. Fate dei pezzi non troppo grandi in modo che prendano bene il sapore.

Cuocete per 5-10 minuti massimo mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare. Se occorre sfumate con del vino bianco.

Create il letto di rucola, tostate anche del pane, meglio se integrale o di segale o multicereali! Impiattate e completate con un giro di olio di oliva e via, in 15 minuti la cena è pronta!

Altre idee per preparare il vostro petto di pollo? Provatelo il petto di pollo light alla puttanesca oppure il petto di pollo ripieno ai carciofi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nutrizionistasantini.it utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito.